Incendi nei boschi del Varesotto individuati i responsabili | nei guai anche un gruppo Scout

Arcisate (Varese) – individuati e denunciati i presunti responsabili degli Incendi a Ispra, del primo aprile 2025 e a Induno Olona, del 6 aprile 2025. Nell’ambito delle attività svolte dai Carabinieri Forestali, rientra il contrasto al fenomeno degli Incendi boschivi.Nell’anno 2025, nel Varesotto, rispetto allo scorso anno, si sta registrando un incremento di casi, dovuto oltre a condizioni climatiche più favorevoli agli inneschi, anche a maldestre e disattente condotte umane. In questo contesto, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Arcisate hanno individuato e denunciato due presunti responsabili dell’Incendio divampato lo scorso 6 aprile 2025, in località Frascarolo Monte Monarco, nel Comune di Induno Olona. Il rogo scoppiato in mattinata all’interno di un bosco ceduo di castagno, alimentato dal forte vento ha interessato una superficie di circa 6. 🔗Ilgiorno.it
incendi nei boschi del varesotto individuati i responsabili   nei guai anche un gruppo scout

Ilgiorno.it - Incendi nei boschi del Varesotto, individuati i responsabili: nei guai anche un gruppo Scout

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Incendi nei boschi del Varesotto, individuati i responsabili: nei guai anche un gruppo Scout; Il fuoco degli scout causa l’incendio, due denunciati; Incendi a Induno Olona e Ispra: individuati e denunciati i presunti responsabili; Campo dei Fiori al lifting. Scatta la riforestazione. Mille alberi sulle ceneri.

incendi boschi varesotto individuati Incendi boschivi a Induno Olona e Ispra, individuati e denunciati i responsabili - Nell’ambito delle attività svolte quotidianamente dai Carabinieri Forestali, rientra anche il contrasto al fenomeno degli incendi boschivi. Fenomeno che, nel 2025, nel Varesotto, sta registrando un in ... (luinonotizie.it)

incendi boschi varesotto individuati Incendi a Induno Olona e Ispra: individuati e denunciati i presunti responsabili - Due roghi a Induno Olona e Ispra hanno distrutto oltre 7.000 metri quadrati di bosco. I Carabinieri Forestali individuano i responsabili: un gruppo scout e un cittadino impegnato nella pulizia di terr ... (laprovinciadivarese.it)

Individuati i presunti responsabili degli incendi di Induno Olona e Ispra - L'attività del Nucleo dei Carabinieri Forestali ha permesso di risalire alle cause dei due roghi e far partire le denunce ... (varesenews.it)

Video Incendi nei