Il podcast che fa amare il cemento

"Sono Tullia Iori e questa è la mia missione: farvi innamorare del cemento”. Inizia così ciascuna delle cinque puntate di “Grigio Forte”, il nuovo podcast di Chora Media promosso da IIC – L’Industria italiana del cemento. Ebbene la missione – tutt’altro che banale – è riuscita. E pensare che un podcast sull’architettura o l’ingegneria è sulla carta un’idea spericolata. Riflettendoci, ascoltare la storia di un edificio senza poterlo vedere potrebbe sembrare incomprensibile, invece, “Grigio Forte” funziona. L’artefice è Tullia Iori, docente all’università di Tor Vergata, che da anni porta avanti una preziosa ricerca sulla storia dell’ingegneria e possiede inoltre il talento della grande comunicatrice capace di appassionare. Avete presente le lezioni ormai di culto del professor Barbero? Iori fa lo stesso raccontando però il Palazzetto dello Sport di Nervi o il Maxxi di Zaha Hadid. 🔗Ilfoglio.it
il podcast che fa amare il cemento

Ilfoglio.it - Il podcast che fa amare il cemento

Potrebbe interessarti anche:

"Innamorarsi" del cemento con i podcast Grigio Forte - Queste cinque realizzazioni sono al centro del racconto di altrettanti podcast, dal titolo Grigio Forte, di Chora Media che, in collaborazione con IIC L'Industria Italiana del Cemento, ne ... (ansa.it)

Arriva grigio forte, il podcast sul cemento che racconta le più iconiche opere italiane - Il nuovo podcast di Chora Media in collaborazione con IIC L’Industria Italiana del Cemento è disponibile da oggi, con il primo episodio “La cupola del palazzetto è un puzzle” È disponibile da oggi il ... (liquidarte.it)

Video podcast che