Il cristiano Gentile | il grande filosofo che capì la forza della Chiesa

A differenza di Carl Schmitt o Martin Heidegger, i quali, ancora oggi, alimentano discussioni accesissime tra chi considera la loro compromissione con il nazionalsocialismo un accidente e chi invec. Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti 🔗Ilfoglio.it
il cristiano gentile   il grande filosofo che capì la forza della chiesa

Ilfoglio.it - Il cristiano Gentile: il grande filosofo che capì la forza della Chiesa

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Il cristiano Gentile: il grande filosofo che capì la forza della Chiesa; È Dante il grande filosofo dell'amore; Croce: culturalmente cristiano; La scomparsa del filosofo Lino Di Stefano; Martin Heidegger, un cattolico nascosto?.

cristiano gentile grande filosofo Il cristiano Gentile: il grande filosofo che capì la forza della Chiesa - Così Gentile cercò di usare la Chiesa per inculcare nel cuore degli italiani una fede, una moralità, una virtù, diciamo pure: una religiosità nuova che portasse a compimento il Risorgimento ... (ilfoglio.it)

cristiano gentile grande filosofo La polemica sull’intitolazione di una rotonda a Giovanni Gentile: riflessioni sulla complessità del suo ruolo nel fascismo - La polemica sull’intitolazione di una rotonda a Giovanni Gentile: riflessioni sulla complessità del suo ruolo nel fascismo italiano. Un’analisi approfondita della sua figura e delle sue scelte. Alla v ... (ilsole24ore.com)

GENTILE, GIULI: GIUSTO INTITOLARE LUOGO FIRENZE A GRANDE FILOSOFO - Roma 15 apr - “Che a Giovanni Gentile venga intestato un luogo pubblico nella città di Firenze – dove il filosofo è stato ucciso dai Gap proprio il 15 aprile, del 1944 – è un fatto di pura laicità ... (9colonne.it)

Video cristiano Gentile