Garda turisti salvati dalla bufera Vento e onde alte due metri Catamarano si ribalta nel lago

Paura nella giornata di giovedì sul lago di Garda, dove si è temuto per la vita di due diportisti. A salvarli sono stati i militari della Guardia Costiera e i poliziotti in servizio sulle acque del Benaco, con sede a Riva del Garda. La coppia di sportivi si trovava a bordo di un Catamarano rovesciatosi a causa delle onde alte due metri e del Vento che spirava con violenza, con raffiche anche a oltre 29 nodi, come previsto nei giorni precedenti. L’allarme è scattato alle 14,45, quando la Guardia Costiera ha ricevuto la richiesta di interVento urgente. Il primo naufrago è stato individuato a 500 metri dalla riva, in difficoltà e in cerca d’aiuto. Il secondo uomo aggrappato allo scafo del Catamarano ribaltato, che è stato rimesso in assetto e trainato al sicuro.Nel frattempo i due diportisti, recuperati dalle acque ancora fredde del Benaco, sono stati riscaldati e rassicurati. 🔗Ilgiorno.it
garda turisti salvati dalla bufera  vento e onde alte due metri  catamarano si ribalta nel lago

Ilgiorno.it - Garda, turisti salvati dalla bufera. Vento e onde alte due metri. Catamarano si ribalta nel lago

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Garda, turisti salvati dalla bufera. Vento e onde alte due metri. Catamarano si ribalta nel lago.

garda turisti salvati bufera Due turisti tedeschi in balia delle onde salvati sul Garda - L'allarme è arrivato nel pomeriggio di giovedì, una giornata caratterizzata dal forte maltempo e dalle allerte meteo. Non certo il momento migliore per uscire ... (elivebrescia.tv)

garda turisti salvati bufera Catamarano rovesciato a Limone sul Garda: salvati due turisti - Due turisti sono stati salvati a Limone sul Garda dopo il rovesciamento del catamarano a causa del forte vento. (gardanotizie.it)

Raffiche sul Lago di Garda: ribaltato catamarano, paura per due turisti tedeschi - Un pomeriggio di paura si è concluso nel migliore dei modi per due turisti tedeschi salvati dalle acque agitate del Lago di Garda ... (veronaoggi.it)

Video Garda turisti