FOTO Salerno ecco la mostra speciale di modellismo navale
Tempo di lettura: 2 minuti Sono 54 i modelli di imbarcazioni storiche ma anche attuali fedelmente riprodotti in scala reale esposti al piano superiore della Stazione marittima di Salerno dove oggi si chiude la IV Giornata del Mare e della cultura che ha ospitato anche la speciale mostra. C’è per esempio la riproduzione del peschereccio italiano Scorfano risalente agli anni 40 realizzato a Sorrento da Giovanni Mavone, del circolo nautico Marina di Meta, ma anche la riproduzione del battello a vapore Mississippi che accompagna i turisti nell’omonimo fiume ed è forse il più famoso del mondo. Con un pizzico d’orgoglio, Luigi Tufolo, ingegnere navale con la passione per il modellismo navale spiega ai visitatori, i dettagli per la costruzione della fregata Minerva, la nave sulla quale fu impiccato il primo ammiraglio della flotta navale borbonica Caracciolo. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - FOTO/ Salerno, ecco la mostra speciale di modellismo navale
In questa notizia si parla di: salerno - mostra
Potrebbe interessarti anche:
- VIDEO: Seth Rollins e la “mini” Pipebomb, a Smackdown demolisce verbalmente CM Punk e Roman Reigns
- Neres, le ultime sull’infortunio: quando potrebbe rientrare in campo
- 80° Liberazione, giovedì 24 aprile celebrazione nell’Aula della Camera
- Novena in preparazione alla festa della Divina Misericordia, secondo giorno
- Famoso attore di Grey’s Anatomy rivela la tragica malattia che l’ha colpito: «Ho la SLA», ecco chi è
Inaugurata la 23esima edizione de "La Mostra della Minerva": al via il week-end fiorito nella villa comunale - E' ufficialmente iniziata la 23esima edizione della manifestazione organizzata da Hortus Magnus con il patrocinio del Comune di Salerno ... (salernotoday.it)
Salerno, mostra fotografica e premiazione concorso "Borghi e comunità" - Si terranno mercoledì (29 marzo) alle 16.30, a Palazzo Sant’Agostino, presso la sede della Provincia di Salerno ... foto realizzate in ciascun borgo andranno a comporre la mostra fotografica ... (cilentonotizie.it)
Salerno Wonders, ecco gli stranieri: «Porta per le due costiere ma ha anche tante bellezze» - Dal Museo diocesano alla cattedrale, dal complesso di San Pietro a Corte alla villa comunale e alla stazione marittima. Sono le meraviglie di Salerno a catturare, ieri mattina, attenzione ... (ilmattino.it)