Cinema e tv italiani in lutto addio a un grande protagonista

C’è una certa luce grigia, nelle mattine di aprile a Roma, che sembra fatta apposta per accompagnare le notizie più dure. Quando una voce importante si spegne, il silenzio che segue è diverso: è pieno, quasi fisico. Non è solo la scomparsa di una persona, ma il vuoto che lascia chi ha saputo raccontare il nostro tempo con parole, immagini e gesti.È arrivata questa mattina, con la sobrietà di un annuncio privato ma carico di significato. Una figura centrale della scena culturale italiana si è spenta nella sua casa romana, all’età di 68 anni. A comunicarlo è stata la moglie, attrice. I funerali si terranno mercoledì 23 aprile alle ore 12 nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere.Milanese, cresciuto alla Paolo Grassi, Angelo Longoni è stato autore, sceneggiatore, regista. Ha attraversato con coerenza e passione teatro, Cinema e televisione, raccontando le fragilità dell’animo umano con uno sguardo sempre lucido e personale. 🔗Thesocialpost.it
cinema e tv italiani in lutto addio a un grande protagonista

Thesocialpost.it - Cinema e tv italiani in lutto, addio a un grande protagonista

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Morto a 84 anni l’attore caratterista Gianfranco Barra, cinema in lutto: decine di film girati in carriera; Lacrime per uno dei volti più amati della tv italiana, morte improvvisa poco fa; Morta Eleonora Giorgi, cinema italiano in lutto: aveva 71 anni; Nadia Cassini, addio all’attrice icona della commedia italiana anni ‘80: la causa della morte e il dolore della figlia; E’ morto l’attore Roberto Herlitzka, lutto nel mondo del cinema e del teatro.

cinema tv italiani lutto Lutto nel cinema: è morto il regista Stefano Amadio - Lutto nel mondo del cinema italiano. Stefano Amadio è morto a Roma dopo una lunga malattia. Aveva compiuto 60 anni il 29 marzo scorso. Regista, documentarista, autore e giornalista, è stato fondatore ... (rainews.it)

cinema tv italiani lutto Lutto nel cinema italiano, addio ad Antonello Fassari. Conosciuto per il cult "Avanzi" e per la serie "I Cesaroni" - E’ morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come Avanzi e a serie televisive amate come I Cesaro ... (msn.com)

Cinema italiano in lutto, addio a un grande protagonista - Nel 2019, insieme a Silvia Saitta, aveva fondato il Premio “Meno di Trenta”, dedicato ai giovani talenti del cinema italiano. Tra i progetti più significativi, anche Il Vento del Nord, la rassegna ... (thesocialpost.it)

Video Cinema italiani