Cambio gomme estive scatta l’obbligo | multa salata per chi viene fermato
Via libera al Cambio degli pneumatici estivi a partire dal 15 aprile 2025: la normativa consente comunque un margine di tolleranza di 30 giorni, per cui l’ultima data utile per effettuare il Cambio dalle gomme invernali a quelle estive è fissata al 15 maggio 2025.Il periodo cuscinetto viene garantito per non ingolfare il lavoro delle officine e dei gommisti e per consentire a tutti gli automobilisti di mettersi in regola. Chi, da metà maggio, non dovesse avere provveduto al Cambio andrà incontro a una multa.Cosa c’entra con gli pneumatici il codice di velocitàAttenzione, quella indicata poc’anzi è la disciplina generale, che consente comunque una deroga: gli pneumatici sono marchiati con una serie di simboli alfanumerici il cui significato è spesso sconosciuto, ma che è bene conoscere.Un esempio di codice, in un’auto sportiva, può essere il seguente: 19555R1687V. 🔗Leggi su Quifinanza.it

© Quifinanza.it - Cambio gomme estive, scatta l’obbligo: multa salata per chi viene fermato
Cambiogommeestive, scatta l’obbligo: multa salata per chi viene fermato - È scattato il periodo utile per procedere al cambio degli pneumatici estivi. Ma in alcuni casi è possibile utilizzare le gomme invernali in estate: scopriamo quali ... (quifinanza.it)
Cambiogommeestive, dal 15 aprile scatta l'obbligo. Occhio alle multe - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Data cambiogomme invernali / estive, quando farlo? - Data cambiogomme invernali/estive, quando farlo, multe cambio pneumatici invernali. Guida sulle gomme da utilizzare nella stagione estiva. (newsauto.it)