Araghchi a Tajani | revocare le sanzioni
14.25 Il ministro degli Esteri iraniano Araghchi, incontrando il vicepremier Tajani alla Farnesina, ha sottolineato la necessità di cogliere l'opportunità di raggiungere un accordo "logico e razionale" sul programma nucleare di Teheran che preveda "la revoca delle sanzioni crudeli e illegali" contro l'Iran e misure volte a "rafforzare la fiducia". Il ministro Araghchi ha anche detto che "Israele rappresenta l'unico ostacolo al raggiungimento di un Medioriente libero dalle armi nucleari". Lo riporta l'agenzia di stampa iraniana Tasnim. 🔗Servizitelevideo.rai.it
Potrebbe interessarti anche:
- Calciomercato Juventus, prezzo fissato: per offerte superiori a 25 milioni sarà sacrificato anche quel bianconero. Cifre e dettagli
- Guerra Ucraina, Trump: ‘senza progressi, lasceremo perdere. Siete degli idioti’
- Bper, governo non eserciterà golden power per Ops su Pop Sondrio
- Parco Giardino Sigurtà: da Pasquetta al 1 Maggio, biglietto solo on line
- Pranzo di Pasqua e Pasquetta, come tenere a bada la glicemia
Nucleare iraniano e sanzioni: il ministro Araghchi chiede una svolta durante l’incontro con Tajani a Roma - Il ministro iraniano Araghchi chiede un accordo pragmatico per la rimozione delle sanzioni, mentre l’Italia sostiene i negoziati a Roma e Israele viene indicato come ostacolo alla pace regionale. (gaeta.it)
Intesa sul nucleare di Teheran: Araghchi e Tajani discutono a Roma - Araghchi sollecita la rimozione delle sanzioni e accusa Israele di ostacolare un Medio Oriente senza armi nucleari. (quotidiano.net)
Iniziati a Roma i colloqui sul nucleare iraniano. Teheran: ‘Vogliamo accordo equo’. Media: ‘Israele valuta un attacco’ - È il giorno del secondo round di colloqui tra Usa e Iran sul nucleare. Tajani ha ricevuto il capo dell'Aiea e il ministro degli Esteri di Teheran ... (ilfattoquotidiano.it)
Volenterosi a Kiev: il vertice con Zelensky liberoquotidiano.it
Romea, il sottosegretario Ferrante: "Sono state stanziate risorse per lavori di manutenzione" ferraratoday.it
Roma – Cocaina nascosta nei doppi fondi dell’auto: due arresti al Quarticciolo romadailynews.it
Controlli della velocità in Ticino: dove sono gli autovelox dal 12 al 18 maggio quicomo.it
Due furti in 2 mesi in un distributore di snack e bibite: caccia alla ladra salernotoday.it
Biennale di Venezia: Leone d'oro al Padiglione del Bahrain per 'Canicola' quotidiano.net