Anche i detenuti possono rinascere La lavanda dei piedi a Sollicciano

Firenze, 19 aprile 2025 - Il “divisore” - questo vuol dire diavolo – inganna e può dire a un detenuto che "Anche se Dio esiste non può amare uno come me, che sono un peccatore”.E invece si può imparare a non lasciarsi trascinare dall'inganno e a disobbedire invece alle paure”, spiega l'arcivescovo Gherardo Gambelli ai detenuti che sono venuti nell'auditorium di Sollicciano, nel giovedì santo, per la messa della lavanda dei piedi, animata dal Cammino neocatecumenale, presenti gli amici della Caritas, di Sant'Egidio, di Pantagruel, delle associazioni, gli agenti penitenziari e i rappresentanti della direzione, del Tribunale e degli uffici del carcere, l'assessora comunale Letizia Perini.E Gambelli ha lavato i piedi a dodici tra detenuti e volontari. Un invito forte, a prendere esempio da Pietro, che nonostante il rinnegamento, “non cade nella disperazione e inizia un percorso di purificazione dal male. 🔗Lanazione.it
anche i detenuti possono rinascere  la lavanda dei piedi a sollicciano

Lanazione.it - Anche i detenuti possono rinascere. La lavanda dei piedi a Sollicciano

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Anche i detenuti possono rinascere. La lavanda dei piedi a Sollicciano; Messa in 'Coena Domini' al carcere di Terni, il vescovo Soddu ripete il gesto della lavanda dei piedi a 12 detenuti; Carcere Terni, Vescovo Soddu ripete il gesto della lavanda dei piedi a 12 detenuti.

detenuti possono rinascere lavanda Anche i detenuti possono rinascere. La lavanda dei piedi a Sollicciano - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

detenuti possono rinascere lavanda Il Papa ai detenuti “Non posso fare lavanda dei piedi ma vi sono vicino” - ROMA (ITALPRESS) - Nel pomeriggio, poco prima delle 15, Papa Francesco si è recato in visita alla Casa Circondariale di Regina Coeli. Lo rende noto la Sala sta ... (ildispariquotidiano.it)

detenuti possono rinascere lavanda Papa Francesco ai detenuti del carcere Regina Coeli: «Non posso fare lavanda piedi ma vi sono vicino. La Pasqua? La vivrò come posso» - «Francesco, Francesco, libertà, libertà». Ovazione dei detenuti dalle loro celle a Regina Coeli, Roma, durante la visita privata al penitenziario romano per ... (msn.com)

Video Anche detenuti