Lima è morto Mario Vargas Llosa
3.09 Mario Vargas Llosa è morto a 89 anni a Lima. E' stato uno dei più importanti scrittori e intellettuali contemporanei. Nato in Perù nel 1936, è autore di romanzi, saggi, opere teatrali.Ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura nel 2010, con questa motivazione: "per la sua cartografia delle strutture del potere e le sue immagini taglienti della resistenza, della rivolta e della sconfitta dell'individuo".Tra i suoi romanzi più famosi La città e i cani (1963), La Casa Verde (1966). 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it
Potrebbe interessarti anche:
Bagheria in lacrime : morto Ciccio Lima - ex presidente del consiglio comunale
Si è spento nella notte di ieri, 25 febbraio, all'età di 72 anni. In passato era stato presidente del consiglio comunale e aveva. Da tempo Lima era affetto da una grave malattia.
Mario Vargas Llosa è morto: addio allo scrittore dell’individuo e del potere.
È morto l’ex presidente peruviano Alberto Fujimori.
È morto Alberto Fujimori, dal vertice alle prigioni del Perù.
Morto Alberto Fujimori, ex presidente del Perù condannato per violazioni dei diritti umani.
Alberto Fujimori è morto: fu presidente del Perù, prima della condanna per crimini contro l'umanità.
Massacri, sterilizzazioni forzate, terrore: cos’è stato il Perù di Alberto Fujimori.
Riporta repubblica.it: Mario Vargas Llosa è morto: addio allo scrittore dell’individuo e del potere - E’ morto a 89 anni a Lima Mario Vargas Llosa, il grande autore peruviano, "in pace circondato dalla sua famiglia", come riferisce il figlio Alvaro . Nato il 28 marzo 1936, era naturalizzato spagnolo.