Aumento dei prezzi per uova di cioccolato e colombe | +20% per le colombe classiche
Uova di cioccolato e colombe, dolci tradizionali delle festività pasquali, non sono stati risparmiati dall'aumento dei prezzi. Dall'ultima indagine di Altroconsumo in 30 punti vendita, 10 online e 20 fisici tra Milano e Roma, emerge che i costi delle colombe hanno letteralmente spiccato il volo, con aumenti rispetto al 2024 del 20%. Quelli delle uova di cioccolato sono invece cresciuti in media del 5,4%, ma con picchi del 30%, e arrivano in assoluto anche a picchi di 130 euro al chilo. Tra i tre tipi di colombe in vendita, classica, speciale (per esempio con crema) e artigianale, è la classica ad aver registrato il rincaro maggiore (+20%), passando da 9,98 a 11,96 euro al chilo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Aumento dei prezzi per uova di cioccolato e colombe: +20% per le colombe classiche
In questa notizia si parla di: aumento - prezzi
Pasqua, indagine di Altroconsumo, in aumento i prezzi delle colombe e delle uova di cioccolato.
Aumento dei prezzi per uova di cioccolato e colombe: +20% per le colombe classiche.
Nell’uovo l’aumento dei prezzi: "Pasqua sempre più cara. Al ristorante una famiglia su 4".
Pasqua, colombe +20% e uova cioccolato +5,4% sul 2024.
15 uova di Pasqua al supermercato: i prezzi 2025 e le sorprese.
Pasqua, uova d’oro e colombe alle stelle: “In pochi anni prezzi raddoppiati”.
Ne parlano su altre fonti? msn.com comunica: Aumento dei prezzi per uova di cioccolato e colombe: +20% per le colombe classiche - Colombe e uova di cioccolato subiscono rincari significativi, con picchi di 130 euro/kg per le uova e +20% per le colombe.
Come scrive rtl.it: Pasqua, indagine di Altroconsumo, in aumento i prezzi delle colombe e delle uova di cioccolato - +20% per le colombe pasquali e +5,4% per le uova, è quanto emerge dall’ultima indagine di Altroconsumo sui prodotti classici della Pasqua ...
Riporta today.it: La Pasqua dei rincari: volano le colombe e aumenta il costo delle uova di cioccolato - Tra gli scaffali dei supermercati si registrano forti differenze di prezzo a parità di prodotto e strategie commerciali poco chiare ...