Precariato Scuola | è allarme per la FLC CGIL oltre 195mila supplenze docenti e 53mila Ata nel 2024 25
La FLC CGIL torna a sollecitare il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, chiedendo trasparenza sui dati relativi al prossimo anno scolastico 20242025 a proposito del problema del Precariato a Scuola. In particolare, il sindacato sottolinea la necessità di un confronto sui numeri legati alle immissioni in ruolo e alle nomine a tempo determinato . PrecariatoScuola: è allarme per la FLC CGIL, oltre195milasupplenzedocenti e 53mila Ata nel 202425 Scuolalink. 🔗Scuolalink.it

© Scuolalink.it - Precariato Scuola: è allarme per la FLC CGIL, oltre 195mila supplenze docenti e 53mila Ata nel 2024/25
Numeri da allarme rosso. Prof sempre più precari. E studenti in picchiata : "Intervenga il Governo".
Precari scuola: la incontra la Commissione Europea e segnala l'urgenza di stabilizzare i docenti già idonei.
Stipendi docenti, in tre anni il potere d'acquisto è sceso dell'11%. L'allarme della Flc Cgil: "Governo inerme".
Quanto guadagna un insegnante in Italia: l'allarme della Flc Cigl.
Boom dei precari nelle scuole, l’allarme della Flc Cgil: "250 mila supplenti nel nuovo anno scolastico”.
Stipendi scuola inadeguati, precariato, sostegno, politica autoritaria: la denuncia della FLC CGIL.
Ne parlano su altre fontiNumeri da allarme rosso. Prof sempre più precari. E studenti in picchiata : "Intervenga il Governo" - Dopo i dati rilasciati dall’ufficio scolastico regionale, è la Flc Cgil a fare il punto. Per le stime gli insegnanti in situazione di totale precariato salirebbero al 25%. Preoccupa pure il calo di 86 ... (msn.com)
Scuola precaria: per la FLC CGIL 195mila supplenze docenti e 53mila Ata nel 2024/25 e chiede nuovamente i numeri ufficiali al Ministro - Valditara si confronti sui numeri, scuola sempre più precaria" questo il comunicato con il quale il sindacato FLCGIL torna a chiedere al Ministro i dettagli sulle operazioni di avvio dell’anno scolast ... (orizzontescuola.it)
“Scuola sempre più precaria”: Flc Cgil contro le promesse di Valditara - In una nota diffusa dal sindacato Flc Cgil, si evidenzia come le promesse del ministro Valditara siano rimaste lettera morta: “Nonostante le dichiarazioni pubbliche del ministro, che ha più volte defi ... (tecnicadellascuola.it)