Nuove Indicazioni Nazionali | Studio mnemonico delle poesie e centralità al latino? No al nozionismo sì al pensiero critico e pluralità dei punti di vista
Il pedagogista Daniele Novara commenta le recenti dichiarazioni del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara in merito all’aggiornamento delleIndicazioniNazionali per i programmi scolastici. Secondo Novara, il piano delineato dal Ministero ripropone elementi già noti, evitando di affrontare le criticità strutturali della scuola italiana.L'articolo NuoveIndicazioniNazionali: “Studiomnemonicodellepoesie e centralità al latino? No al nozionismo, sì al pensierocritico e pluralità dei punti di vista” . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
NuoveIndicazioniNazionali: "Studio mnemonico delle poesie e centralità al latino? No al nozionismo, sì al pensiero critico e pluralità dei punti di vista".
Nuoveindicazioninazionali, se ne può parlare?.
NuoveIndicazioni: appello per la Scuola democratica.
IndicazioniNazionali: serve confronto, non imposizioni.
NuoveIndicazioniNazionali, Valditara a Orizzonte Scuola: "Già al lavoro per la scuola superiore, in vigore nel 2027" [VIDEO].
Latino alle medie, più importanza allo studio della storia italiana e poesie da imparare a memoria: Valditara presenta le nuoveIndicazioniNazionali.
Ne parlano su altre fontiNuove Indicazioni Nazionali: la valutazione non deve servire a misurare lo studente, ma la prestazione - Le verifiche sono uno strumento utile in primo luogo al docente per capire come ha funzionato la sua proposta didattica, quale è stata la sua resa rispetto all'apprendimento degli studenti ... (msn.com)
Indicazioni nazionali: prorogata al 17 aprile la scadenza per la compilazione del questionario - Le scuole avranno una settimana in più per approfondire lo studio del documento, ma non si lasceranno ingannare da uno strumento di consultazione che non dà spazio a critiche e dissenso ... (flcgil.it)
Nuove indicazioni nazionali, se ne può parlare? - La consultazione sulle nuove Indicazioni Nazionali nei tempi e nei modi non ha aperto un vero confronto. I Presidenti dei corsi di studio di Scienze della Formazione Primaria non sono stati nemmeno au ... (vita.it)