Monica finisce le cure oncologiche e all’ospedale di Empoli suona la ‘Campana del Sollievo’
Empoli, 11 aprile 2025 – Alle 13 di lunedì 7 aprile, nel reparto di Oncologia dell’ospedale San Giuseppe, è risuonato un suono speciale. È quello della Campana del Sollievo, che Monica, paziente oncologica, ha suonato per segnare la fine del suo percorso di terapia. Un gesto semplice e potente, carico di emozione, che ha coinvolto medici, infermieri, personale amministrativo, amici e familiari: tutti presenti per condividere questo momento di rinascita. Tumore del cavo orale, fondamentale la diagnosi precoce: dove fare prevenzione in Toscana La Campana del Sollievo è un rito simbolico, nato negli Stati Uniti e diffuso oggi nel mondo anglosassone, ma ancora poco conosciuto in Italia. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Monica finisce le cure oncologiche e all’ospedale di Empoli suona la ‘Campana del Sollievo’
Monicafinisce le cureoncologiche e all’ospedale di Empoli suona la ‘Campana del Sollievo’.
Toscana, ultima settimana di inverno meteorologico: le previsioni.
Dopo la chemioterapia fa giocare i bimbi malati: “Una ‘cura’ per loro e per me”.
Monicafinisce le cureoncologiche e all’ospedale di Empoli suona la ‘Campana del Sollievo’.
Ne parlano su altre fonti?Monica finisce le cure oncologiche e all’ospedale di Empoli suona la ‘Campana del Sollievo’ - Un rito ancora poco diffuso in Italia, capace di trasmettere forza e speranza a chi sta affrontando la malattia. La campana è installata all’interno dell’area accoglienza del reparto, in un punto visi ... (lanazione.it)
Viva, un progetto per l’umanizzazione delle cure oncologiche al San Salvatore - tutte emozioni che possano contribuire a rendere meno gravoso i percorsi di cura oncologici sempre molto invalidanti sia dal punto di vista fisico sia emotivo e rendere al tempo stesso i luoghi della ... (laquilablog.it)