Otto italiani su dieci sono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti

AGI - La principale preoccupazione dell'83% degliitaliani in tema di adolescenti riguarda la dipendenza da internet, smartphone e tablet. Nel 2019 il dato si fermava al 66%.   Oggi, il 75% segnala inoltre la diffusione della violenza giovanile e delle baby gang, ma spaventano anche gli episodi di bullismo o cyberbullismo (72%), con un incremento di 11 punti in cinque anni, ed il consumo di alcol e droga (67%).   Quest'ultimo dato presenta il più marcato trend in crescita dal 2019, con un incremento di 21 punti. In questo contesto, il 62% degli intervistati, pensando a bambini e ragazzi, ritiene preoccupante lo scarso apprendimento scolastico; il 59% teme per l'impoverimento del linguaggio.   sono alcuni dati che emergono dell'indagine promossa da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e condotta dall'Istituto Demopolis, presentanti in occasione della Giornata nazionale dell'ascolto dei minori istituita lo scorso anno e che si celebra per la prima volta il 9 aprile. 🔗Leggi su Agi.it

otto italiani su dieci sono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti

© Agi.it - Otto italiani su dieci sono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti

Ottoitaliani su diecisono preoccupati dalla dipendenza dal web degli adolescenti.

Informadisabilità » Ottoitaliani su dieci chiedono più soluzioni di welfare per il lavoro.

I migliori tennisti italiani: la top 10.

Ottoitaliani su 10 chiedono piu' soluzioni per il welfare.

Ottoitaliani su 10 fanno attività fisica. Ma chiedono uno sport più accessibile.

Ranking ATP, 10 italiani in Top 100: record eguagliato!.

Ne parlano su altre fonti

Informadisabilità » Otto italiani su dieci chiedono più soluzioni di welfare per il lavoro - Oltre l’80% degli italiani intervistati ritiene che Stato e istituzioni possano fare di più per migliorare il benessere psico-fisico individuale, mentre la necessità di un maggiore supporto ... (informazione.it)

L'equilibrio vita-lavoro è una priorità per 8 italiani su 10 - Gli italiani sono i lavoratori più stressati a livello europeo e per oltre otto su dieci l'equilibrio tra vita e lavoro rappresenta una priorità. Il benessere come principio universale e come ... (ansa.it)

In Italia otto giovani oncologi su dieci colpiti da burnout - Sono alcune delle cause principali che conducono otto giovani oncologi su dieci a soffrire d'ansia ... È un problema che gli oncologi under 40 italiani condividono con i colleghi coetanei europei e ... (healthdesk.it)