Aristotele Onassis una felice tragedia greca Intervista alla scrittrice Anna Folli
Con la biografia romanzata Prendersi tutto. Io, AristoteleOnassis, in cui si “sentono” le voci di amici e nemici, di mogli e amanti, AnnaFolli ricostruisce la personalità complessa dell’armatore greco. Imprenditore e seduttore di donne celebri, lavapiatti e miliardario, AristoteleOnassis, nato a Smirne (oggi Turchia), di cui il 15 marzo è ricorso il 50esimo anniversario dalla morte, è stato senza dubbio uno dei protagonisti del ’900. «Volevo raccontare la storia di un uomo dai molti ingegni, famoso per la sua ricchezza, di cui si è parlato tanto ma di cui si conosceva poco, anche a causa del mistero con cui amava ammantare la sua vita, cominciando dalla data di nascita», ci racconta Folli. 🔗Leggi su Amica.it

© Amica.it - Aristotele Onassis, una felice tragedia greca. Intervista alla scrittrice Anna Folli
Potrebbe interessarti anche:
Aristotele Onassis : 50 anni dopo - il mito del magnate che conquistò il mondo
Aristotele Onassis - il megalomane del Novecento
Intervista ad Anna Folli sulla biografia romanzata "Prendersi tutto, Io, AristoteleOnassis".
Mala del Brenta, parla il Doge: «Non seguite il mio esempio».
Muore annegato a Saint Tropez.
Ne parlano su altre fontiAristotele Onassis, una felice tragedia greca. Intervista alla scrittrice Anna Folli - "Prendersi tutto" è il nuovo libro di Anna Folli sulla vita e gli amori dell'armatore greco Aristotele Onassis. L'intervista all'autrice ... (amica.it)
Onassis: il romanzo di una vita eccezionale - Chi fu Aristotele Onassis? La risposta immediata è: uno degli uomini più ricchi del XX secolo. Ma è una risposta fatalmente riduttiva. Fu sognatore, donnaiolo, esule, lavapiatti, armatore, greco, ... (unionesarda.it)
Aristotele Onassis, il megalomane del Novecento - Il 15 marzo sono cinquant’anni che “Ari” è morto di una morte da tragedia ... che colpiscono da vicino gli Onassis, per l’adolescente Aristotele è il primo banco di prova per mostrare ... (ilfoglio.it)