Criticò il ddl Sicurezza a un evento dei No Ponte | il Csm archivia la pratica di trasferimento contro il pm Musolino
Aveva criticato le norme repressive del ddl Sicurezza a un evento organizzato dai comitati contro il Ponte sullo Stretto, parlando di “criminalizzazione del dissenso” e della necessità di gestire e governare i conflitti. Per questo motivo Stefano Musolino, procuratore aggiunto di Reggio Calabria e segretario della corrente progressista Magistratura democratica (Md), è arrivato a rischiare un trasferimento d’ufficio per incompatibilità ambientale. Mercoledì però il Consiglio superiore della magistratura ha archiviato a maggioranza – con 18 voti a favore, cinque contrari e due astenuti – la pratica nei suoi confronti, aperta su richiesta delle consigliere laiche di destra Isabella Bertolini (ex deputata berlusconiana eletta a palazzo Bachelet in quota Fratelli d’Italia) e Claudia Eccher (storica avvocata del leader leghista Matteo Salvini, scelta dal Carroccio). 🔗Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Criticò il ddl Sicurezza a un evento dei No Ponte: il Csm archivia la pratica di trasferimento contro il pm Musolino
Potrebbe interessarti anche:
Ddl Sicurezza - scontri a Roma tra agenti e manifestanti : "Arriveremo a Palazzo Chigi"
No al ddl Sicurezza : doppia manifestazione in città
Criticò il ddl Sicurezza a un evento dei No Ponte: il Csm archivia la pratica di trasferimento contro il pm Musolino - Il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, segretario della corrente progressista Magistratura democratica, aveva parlato di "criminalizzazione del dissenso" ... (ilfattoquotidiano.it)
Criticò il ddl sicurezza, il Csm respinge l’incompatibilità per il pm Musolino: non sarà trasferito - La decisione del plenum a maggioranza, contrari i cinque laici di destra e due astenuti: ... (repubblica.it)
Ddl sicurezza, perché è un provvedimento pericoloso per la democrazia - Il 15 aprile il DDl sicurezza andrà in aula. Avrebbero voluto portarlo oggi. Un’accelerazione frutto di un combinato disposto: la maggioranza non era pronta su altri provvedimenti in calendario ( che ... (articolo21.org)