Più treno meno tram Nasce il comitato contro la linea blu

"Più trenomenotram". Nasce anche Casalecchio un comitatocontro la linea blu del tram che da Bologna dovrebbe arrivare a collegare la cittadina sul Reno, e oltre, fino al polo commerciale e ricreativo di Gran Reno e Unipol Arena. Un comitato ‘gemello’ ma distinto rispetto a quello nato un mese fa in territorio bolognese, in zona Andrea Costa, col quale il neonato sodalizio casalecchiese si propone di dialogare vista la condivisione dell’obiettivo: evitare la posa dei binari del tram non solo a Bologna, ma anche lungo la via Porrettana dal quartiere Croce fino alle zone centrali della città: dalla Casa della conoscenza alla stazione Garibaldi, poi al quartiere Meridiana, in via del Lavoro, e quindi fino ai centri commerciali e all’Unipol Arena. "Il nostro obiettivo è chiaro: bloccare un’opera dannosa e inutile per la città" chiarisce Matteo Bettini, casalecchiese, attivissimo sui social e non nuovo ad affrontare il tema come vice presidente del comitato per la mobilità sostenibile ‘Non rivogliamo il tram a Bologna’. 🔗Ilrestodelcarlino.it

 più treno meno tram nasce il comitato contro la linea blu

© Ilrestodelcarlino.it - "Più treno, meno tram". Nasce il comitato contro la linea blu

  • A Casalecchio nasce il comitato contro la linea Blu: “Menotram, più treno
  • "Petizione per fermare questo tram"
  • "Petizione per fermare questo tram"
  • Bus a meno di 1 euro, sconti sui treni per l'aeroporto: le offerte delle Feste a Palermo
  • “Dal tram elettrico al treno a idrogeno: quando la pianificazione cambia rotta”
  • Trasporto pendolare: l'Italia è divisa in due
Ne parlano su altre fonti

  • piu treno meno tramA Casalecchio nasce il comitato contro la linea Blu: “Meno tram, più treno” - Partita una raccolta firme. “Tracciato costoso e dannoso per il paese. Serve piuttosto il raddoppio delle ferrovia per Vignola e della Porrettana” ... (bologna.repubblica.it)
  • "Petizione per fermare questo tram" - Lo slogan è chiaro: Più treno, meno tram. Così a Casalecchio dopo i banchetti che da centrosinistra contestano il progetto ex Pedretti, hanno fatto le prime comparse quelli promossi dalla ... (ilrestodelcarlino.it)
  • piu treno meno tramFS punta sull’intermodalità: più treni per gli aeroporti e meno auto sulle strade - Ferrovie e aeroporti sempre più connessi – Il Gruppo FS accelera sull’integrazione treno-aereo con nuove infrastrutture e partnership strategiche per una mobilità più sostenibile ... (telenord.it)