Adolfo Urso | Evitare l' escalation commerciale puntare su accordi bilaterali
"In un mondo sempre più caotico occorre avere cautela e responsabilità ed è quello che chiediamo alla nostra Ue. Aspettiamo le decisioni di Trump perché spesso ha detto delle cose e fatto altre. Aspettiamo le decisioni e prepariamo la nostra risposta, ma dovrebbe essere evitata l'escalation". Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in Italy, AdolfoUrso intervistato da Skytg24. "Se agiamo con contromisure, ha detto riferendosi all'Ue, ci facciamo male da soli. La soluzione non è quella di reagire meramente creando una escalation nella guerra commerciale che avrebbe solo perdenti, ma quello di avere una politica strategica più ampia creando nuovi accordibilaterali, per esempio con l'India". 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Adolfo Urso: Evitare l'escalation commerciale, puntare su accordi bilaterali
Potrebbe interessarti anche:
Adolfo Urso : Evitare escalation - puntare su accordi bilaterali con l'India
Visita del ministro Adolfo Urso in Irpinia : opportunità di sviluppo e mobilitazione per la Campania
Adolfo Urso inaugura la Casa del Made in Italy a Trento per lo sviluppo economico
- AdolfoUrso: Evitare l'escalation commerciale, puntare su accordi bilaterali
- BOLOGNA: Cosmoprof, ministro Urso sui dazi, “evitareescalation e guerra commerciale” | VIDEO
- Urso: “Dazi, evitare un’escalation”. Orsini: “Per l’Ue suona la sveglia, la Bce tagli i tassi”
- Dazi, Urso “Ue sia cauta ed eviti escalation guerra commerciale”
- Urso a Trento: «Evitare una escalation commerciale con gli Stati Uniti»
- Dazi, Urso: “Preoccupato da escalation”. Ma Salvini sta con Trump: “Sedersi al tavolo con lui”
- Adolfo Urso: Evitare l'escalation commerciale, puntare su accordi bilaterali - Aspettiamo le decisioni e prepariamo la nostra risposta, ma dovrebbe essere evitata l'escalation". Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso intervistato da Skytg24. "Se ... (quotidiano.net)
Urso, 'cautela con i dazi, con escalation ci facciamo male' - (ANSA) - ROMA, 01 APR - 'In un mondo sempre più caotico occorre avere cautela e responsabilità ed è quello che chiediamo alla nostra Ue. (notizie.tiscali.it)
Dazi, Urso “Ue sia cauta ed eviti escalation guerra commerciale” - BOLOGNA (ITALPRESS) - "L'Italia è un grande Paese esportatore, che l'anno scorso ha superato Giappone e Corea del Sud, e che ha un interscambio molto posi ... (msn.com)