Ucraina sondaggio tra gli italiani | il 94% dice no all’invio di nostri soldati a Kiev
La posizione degli italiani sul conflitto in Ucraina rimane complessa e articolata. Secondo gli ultimi dati pubblicati da La stampa, il 37,5% della popolazione si dice favorevole all’invio di aiuti umanitari, mentre solo il 5,8% sostiene l’invio di truppe militari (il 94,2% è contrario) e il 12,8% appoggia il finanziamento per l’acquisto di armi. Leggi anche: Soldati in Ucraina, il sondaggio: la maggioranza degli italiani è contraria Leggi anche: Corsa al riarmo: Polonia e Finlandia sono i due paesi europei più pronti alla guerra Una scelta dettata dalla prudenza. Le motivazioni alla base di questa posizione possono essere ricondotte a fattori storici, culturali e politici. Molti italiani, pur condannando l’ aggressione russa, ritengono che l’invio di armamenti possa solo prolungare il conflitto, aumentando il numero delle vittime e la distruzione, senza portare a una vera risoluzione. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

© Thesocialpost.it - Ucraina, sondaggio tra gli italiani: il 94% dice no all’invio di nostri soldati a Kiev
- Ucraina, sondaggio tra gli italiani: il 94% dice no all’invio di nostri soldati a Kiev - La posizione degli italiani sul conflitto in Ucraina rimane complessa e articolata. Secondo gli ultimi dati pubblicati da La stampa, il 37,5% della ... (thesocialpost.it)
Il 94% degli italiani è contrario all'invio di truppe in Ucraina - La sondaggista Alessandra Ghisleri su La Stampa: un italiano su dieci è pro Putin, due persone su dieci considerano la risposta del nostro governo al ... (huffingtonpost.it)
Sondaggio italiani e guerra: 40% tra Russia e Ucraina/ “La guerra rende l’Italia incerta, armi no per il 90%” - Il sondaggio riguardo la posizione degli italiani sulla guerra vede il 40% degli italiani neutrale, Trump decisivo al 34% , la via scelta è la diplomazia ... (ilsussidiario.net)