Tra sospetti e verità | cosa si cela dietro il tradimento?
Tra sospetti e verità, il tradimento svela un mondo di emozioni complesse e incertezze. Quali segreti si nascondono dietro a questo gesto? E come si affronta un evento così doloroso? Ne parliamo con la Dottoressa Danyla De Vincentiis, esperta psicologa ospite della trasmissione “A casa di Amici” su Radio Roma News.
Cosa si nasconde dietro un tradimento? E come si supera un evento di questo tipo? Lo abbiamo chiesto alla Dottoressa Danyla De Vincentiis, psicologa che ogni settimana interviene all’interno della trasmissione “A casa di Amici” sul canale 14 del digitale terrestre Lazio (Radio Roma News). Il tradimento è un atto che può provocare dolore e confusione. Può mettere in luce numerose fragilità e complessità con se stessi e poi nelle dinamiche relazionali. Ma perchè le persone tradiscono? La dottoressa Danyla De Vincentiis spiega che: “ Ci sono sicuramente diverse strade per capire meglio il perchè le persone tradiscono. Tendenzialmente la voglia di tradire, nasce da un’ insicurezza: nasconde nella persona che tradisce, una sua difficoltà di accettare se stesso, la situazione che vive, il suo sociale e quindi, ricerca nel tradimento qualcosa, va a soddisfare un bisogno”. 🔗Leggi su Italiasera.it

© Italiasera.it - Tra sospetti e verità: cosa si cela dietro il tradimento?
Potrebbe interessarti su Zazoom
La Russia che taglia il gas naturale a Bulgaria e Polonia : Cosa c'è dietro?
La russa Gazprom afferma che sta interrompendo le forniture di gas naturale a Polonia e Bulgaria, aumentando le tensioni tra il Cremlino e l'Europa sull'energia e l'invasione russa dell'Ucraina e aggiungendo nuova urgenza ai piani per ridurre e poi porre fine alla dipendenza del continente dalla Russia come fornitore di petrolio e gas.