Il turismo di lusso in Italia è un settore chiave per l’economia
Il turismo di lusso in Italia non è solo un segmento di nicchia, ma un vero e proprio motore economico in grado di generare ricchezza, occupazione e sviluppo territoriale. Secondo i dati Demoskopika, resi noti dal Ministero del turismo, nel 2024 la spesa diretta dei turisti di alta fascia ha superato i 9 miliardi di euro, un valore che conferma il ruolo strategico di questo settore nell’economia nazionale.Ma perché il turismo di lusso è così importante? Non si tratta solo di numeri, ma di un sistema che traina intere filiere produttive, dall’ospitalità all’enogastronomia, dal commercio di beni di lusso all’artigianato d’eccellenza. È un turismo che attrae investimenti, innalza gli standard qualitativi e contribuisce alla valorizzazione del patrimonio Italiano, spesso con ricadute positive anche sulle aree meno battute dal turismo di massa. 🔗Leggi su Quifinanza.it

© Quifinanza.it - Il turismo di lusso in Italia è un settore chiave per l’economia
- Turismo di lusso in Italia: un settore in crescita che vale 9 miliardi di euro - Il turismo di lusso si conferma un pilastro dell’industria alberghiera italiana, con una spesa diretta ... Demoskopika a tirare fuori i numeri del settore. Ecco le cifre della spesa turistica ... (informazione.it)
- Turismo di lusso in Italia: un settore in crescita che vale 9 miliardi di euro - Facebook WhatsApp Twitter Il settore del turismo di lusso in Italia sta vivendo un periodo di grande espansione, con una spesa diretta che nel 2024… Leggi ... (informazione.it)
Stati Generali del Turismo di Lusso di Sicilia e il Meet Forum sul Turismo Sostenibile a Taormina - Destination Italia, la prima “Glocal Travel Tech” leader nel turismo incoming esperienziale quotata su Euronext Growth Milan, e il Distretto dell’Ospitalità di Lusso di Sicilia, Distretto Regionale ch ... (blogsicilia.it)