Andrea Simone de Nicolò è guarito dopo un tumore al cervello e ha ringraziato i medici che lo hanno curato con un concerto di piano e violino
A ndrea Simone de Nicolò, studente di pianoforte al conservatorio, si è esibito per i medici che lo hanno curato. Ad accompagnarlo con il violino, l’amica Florangela d’Elia. Il titolo scelto per il concerto è «Armonie di Vita», per celebrare la sua guarigione e le persone che gli hanno salvato la vita. Leggi anche › Tumore al seno metastatico e triplo negativo, buone notizie: il nuovo farmaco può curarli entrambi Andrea ha solo 18 anni, è originario di Valenzano, in provincia di Bari, e a settembre è stato operato a Verona per un tumore al cervello con un’operazione che è durata più di 17 ore. Con questo concerto ha voluto ringraziare tutta l’équipe dei medici dell’ospedale Borgo Trento di Verona, e in particolare la dottoressa Barbara Masotto che Andrea considera ormai come una seconda mamma. 🔗Leggi su Iodonna.it

© Iodonna.it - Andrea Simone de Nicolò è guarito dopo un tumore al cervello e ha ringraziato i medici che lo hanno curato con un concerto di piano e violino.
- “Mi hanno salvato la vita, potrò continuare a suonare”: il pianista 18enne AndreaSimone De…
- AndreaSimone De Nicolò, pianista 18enne operato al cervello per un tumore suona per i medici in ospedale a Verona
- Era stato operato per un tumore raro a Verona, AndreaSimone torna al Polo Confortini e suona il piano ai medici
- AndreaSimone De Nicolò tra musica e medicina: il concerto di ringraziamento dopo l’intervento
- Con un intervento gli salvano la vita, musicista 18enne ringrazia con un concerto
- Pianista operato al cervello suona per i medici: "Il mio modo per ringraziarli"
Andrea Simone De Nicolò tra musica e medicina: il concerto di ringraziamento dopo l’intervento - La musica come ringraziamento per la vita. Andrea Simone De Nicolò, 18 anni, giovane talento del pianoforte e studente del Conservatorio di Bari, ha voluto ... (giornaleadige.it)
Andrea De Nicolò in concerto per ringraziare i medici dopo la battaglia contro il tumore - Il giovane pianista veronese Andrea Simone De Nicolò, dopo aver affrontato un raro tumore al cervello, esprime gratitudine con un emozionante concerto per il personale sanitario che lo ha sostenuto. (gaeta.it)
“A 17 anni mi hanno salvato dal tumore”: il piano di Andrea De Nicolò suona in ospedale per i medici - Il commosso ritorno nell’ospedale di Verona in cui è stato operato per un raro tumore, il giovane pianista di Valenzano (Bari). Il racconto della scoperta ... (bari.repubblica.it)