Catania i Carabinieri del Radiomobile scortano organi per i trapianti
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno attraversato a sirene spiegate le strade della città per adempiere a un compito delicato, che coinvolgeva le vite di più persone, non solo in Sicilia.La scorsa settimana, la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Catania ha ricevuto una richiesta urgente dai medici dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, ovvero quella di scortare un veicolo sanitario che, partendo dal quel nosocomio, avrebbe dovuto trasportare alcuni organi vitali, appena espiantati ad un donatore, presso la piazzola di decollo dell’elisoccorso dell’Ospedale “Cannizzaro”.Ricevuta l’importante richiesta, i Carabinieri, in una manciata di minuti, hanno predisposto e coordinato un servizio di viabilità e scorta, che ha visto l’impiego delle “gazzelle”. 🔗Leggi su Dayitalianews.com

© Dayitalianews.com - Catania, i Carabinieri del Radiomobile scortano organi per i trapianti
- Donna incinta in difficoltà, i carabinieri la scortano fino in ospedale
- CATANIA. SBAGLIANO STRADA A CAUSA DELLE DEVIAZIONI: CARABINIERISCORTANO DONNA ALL’OTTAVO MESE IN OSPEDALE
- Carabinieri in moto scortano l'auto per un trapianto, in 15 minuti la corsa dall’ospedale Garibaldi al
- CATANIA. CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILESCORTANO TRE ORGANI DA TRAPIANTARE
- Donna incinta si sente male, i carabinieri la scortano in ospedale
- Bimbo privo di sensi imbottigliato nel traffico, i carabinieri lo scortano con le sirene accese fino all'ospedale.
In bilico sul cornicione a Piazza Duomo a Catania, 21enne salvato dai Carabinieri - La vita di un 21enne salvata grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania che, ieri notte, sono intervenuti in soccorso di un ragazzo che ha tentato di porre f ... (catanianews.it)
- Catania, era salito sul cornicione di un edificio di Piazza Duomo: salvato 21enne - CATANIA – Un 21enne è stato salvato grazie al provvidenziale e veloce intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania. Infatti, ieri notte quest’ultimi sono intervenuti per soccorrere un ... (newsicilia.it)
- Catania. Un giovane tenta il suididio in bilico sul cornicione a Piazza Duomo: salvato in extremis - La vita di un 21enne salvata grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania che, ieri notte, sono intervenuti in soccorso di un ragazzo che ha tentato di porre ... (libertasicilia.it)