Vittime di mafia giovani in piazza tra flash mob e mostra
flash mob degli studenti per le Vittime di mafia in piazza Unità d’Italia. Nomi letti ad alta voce e mostra preparata durante le lezioni di educazione civica e alle legalità aperte a incontri con i familiari dei morti. Ragazzi protagonisti a Cernusco della Giornata dedicata agli eroi che hanno perso la vita per difendere le regole. Hanno partecipato entrambi gli istituti comprensivi, Margherita Hack e Rita Levi Montalcini, e le superiori, l’Itsos Marie Curie e L’Ipsia Majorana. I giovani hanno portato con sé sagome e lavori realizzati durante l’anno. Alla cerimonia anche la vicesindaca Paola Colombo e l’assessora alla Legalità Debora Comito. L’appuntamento per i ragazzi e per la città adesso è per sabato con la terza "Camminata contro le mafie" organizzata da Libera Martesana che quest’anno partirà dal Liceo Giordano Bruno di Melzo. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Vittime di mafia, giovani in piazza tra flash mob e mostra
- Vittime di mafia, giovani in piazza tra flash mob e mostra
- Libera celebra i caduti per mafia, in 50mila in corteo a Trapani. Letti i 1101 nomi delle vittime
- Studenti in piazza contro le mafie
- Ribellati! Gli studenti e i giovani scendono in piazza
- Trapani, il grande corteo del 21 marzo: migliaia di giovani in marcia per la memoria delle vittime di mafia
- Giovani, istituzioni, forze dell’ordine, cittadine e cittadini: insieme in piazza a Cles per proclamare i nomi delle vittime innocenti delle mafie
Vittime di mafia, giovani in piazza tra flash mob e mostra - Milanese di nascita e lodigiano d’adozione, il monsignore, 65 anni, ha un rapporto stretto con il pontefice per il quale, dopo un confronto, mette per iscritto i testi dei discorsi. Già nel 2023, a ... (msn.com)
Vittime innocenti mafie: Trapani, studenti e giovani in piazza al grido “Ribellati!” - “Oggi siamo qui non solo per ricordare chi ha perso la vita per mano della mafia, ma anche per affermare con forza che il problema della criminalità organizzata è tutt'altro che superato. Le mafie con ... (agensir.it)
La mafia? A Trapani, con Libera, i più giovani spiegano come farla diventare un ricordo - Un'esplosione di emozioni, a Trapani, per la 30ma "Giornata dell'impegno per le vittime delle mafie" di Libera, portata dai più giovani ... (vita.it)