Stacchiotti rigenera Passo Varano L’ultimo regalo dell’uomo del pane | | Così ristrutturiamo l’ecomostro
C’è una zona di PassoVarano, davanti alla stazione ferroviaria, che è stata abbandonata per decenni, ma ora, finalmente, sta per essere restituita alla vita. È il capannone di fronte a Stacchiotti, che proprio l’azienda di panificazione sta ristrutturando. È stato L’ultimo gesto di Sandro Stacchiotti (1939-2024), "l’uomo del pane" che è morto a 85 anni, dopo avere aperto vari punti vendita dell’impresa, ereditata dal padre Emilio. Il capannone di PassoVarano è stato un regalo del nonno ai nipoti. "Stiamo ultimando i lavori per riqualificare quello che era un eco-mostro semi diroccato e che ci dispiaceva vedere ridotto in quello stato, abitando noi proprio lì davanti", racconta il figlio Sergio al nostro giornale. Questa storia di lavoro e di rigenerazione rimonta al secolo scorso: "In realtà – continua Sergio – dovevamo acquistarlo 40 anni fa, in sostituzione del laboratorio di fronte. 🔗Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Stacchiotti rigenera Passo Varano. L’ultimo regalo dell’uomo del pane:: "Così ristrutturiamo l’ecomostro"
- Campo nomade a Passo Varano, il Comune in cerca di soluzioni - Area carovaniera a Passo Varano, l’amministrazione comunale sta iniziando a lavorare su alcuni punti da trasformare in altrettante soluzioni da mettere in pratica entro i prossimi mesi. (msn.com)