Sicurezza i tagli del governo danneggiano i cesenati e la polizia

Anche i repubblicani cesenati lanciano l’allarme sulle carenze del personale delle forze di polizia e puntano il dito sulle scelte del governo in tema di Sicurezza. Il segretario della Consociazione del Pri Romano Fabbri imputa infatti alla destra di "macchinare politiche che invece di aiutare le amministrazioni locali ad arginare i problemi della Sicurezza affondano il coltello nella piaga nei comuni governati dagli avversari politici. Solo così si può capire come sia pensabile il trasferimento del 112 sala operativa da Cesena a Forlì e la grave carenza di organico delle forze dell’ordine a Cesena". Fabbri definisce allarmanti i dati sulla amncanza di 50 poliziotti in città, nonostante i ripetuti solleciti al Ministero dell’Interno le risorse richieste non arrivano. "La polizia – prosegue il segretario repubblicano – è dolosamente sotto organico con gravi ripercussioni sulla Sicurezza degli abitanti e degli stessi operatori. 🔗Ilrestodelcarlino.it

 sicurezza i tagli del governo danneggiano i cesenati e la polizia

© Ilrestodelcarlino.it - "Sicurezza, i tagli del governo danneggiano i cesenati e la polizia"

  • Manovra, il festival dei tagli
Ne parlano su altre fonti

  • sicurezza tagli governo danneggianoTagli del Governo: "Garantire i servizi ai senesi" - L’iniziativa della Sebach di Certaldo: fra i benefit c’è la consultazione personalizzata delle stelle È scomparsa a 97 anni. Si salvò perché fece in tempo a scappare da casa. Con la famiglia si ... (msn.com)
  • Parma, Guerra: “Noi sindaci tra sicurezza e tagli del governo. Nel derby ci separa la classifica” - A proposito di similitudini, la settimana scorsa ha scritto una lettera a Repubblica sul tema della sicurezza ... governo ci sostenga. Ma da qualche anno a questa parte dal governo arrivano solo ... (msn.com)
  • Parma, Guerra: “Noi sindaci tra sicurezza e tagli del governo. Nel derby ci separa la classifica” - «Certo che ci sarò. Il calcio qui è sentitissimo, anche da me». Michele Guerra, sindaco di Parma, oggi aspetta il senatore Casini a pranzo, per poi portarlo al Tardini ad assistere al derby ... (informazione.it)