Quando le vittime si raccontano A scuola contro il bullismo | Chi subisce deve essere aiutato
Nelle due sale del cinema Splendor 280 studenti circa delle scuole del territorio, gli istituti comprensivi Libero Andreotti e Rita Levi Montalcini, e gli istituti superiori Sismondi-Pacinotti, Lorenzini, Marchi-Forti e Anzilotti, sono stati protagonisti della terza edizione di ’Un’unica voce contro il bullismo’, evento nato per sensibilizzare su un tema che, negli ultimi anni, ha dominato le notizie di cronaca. I ragazzi si sono scambiati nelle due sale del cinema, la Rossa e la Blu, per ascoltare le testimonianze degli esperti, di chi ha subito forme di bullismo e cyber bullismo. "Sono rimasto emozionato e colpito dalla risposta dei ragazzi – commenta Fabio Conti, referente per il bullismo del Sismondi-Pacinotti – sia i più piccoli che i più grandi hanno quasi assediato con domande e osservazioni gli esperti". 🔗Lanazione.it

© Lanazione.it - Quando le vittime si raccontano. A scuola contro il bullismo: "Chi subisce deve essere aiutato"
- Quando le vittime si raccontano. A scuola contro il bullismo: "Chi subisce deve essere aiutato"
- «La mafia ruba i sogni»: le vittime si raccontano nel docufilm “Le parole non bastano”. A Catanzaro l’anteprima nazionale · LaC News24
- Carabinieri, a Milazzo la ”Stanza tutta per sè”. Dove donne vittime di violenza raccontano la loro storia
- Truffa dei lingotti d’oro, la class action delle vittime: «Abbiamo perso tutto»
- La figlia vittima di abusi si suicida: i genitori raccontano la sua storia e poi si tolgono la vita
- “Se avessi frequentato una prostituta donna l’impatto sarebbe stato enormemente minore
Quando le vittime si raccontano. A scuola contro il bullismo: "Chi subisce deve essere aiutato" - La 40enne è entrata al Pronto soccorso del San Donato sbraitando, aggredendo chiunque e picchiando un vigilante. Ignote le cause. Si è anche scagliata contro chi ha provato a bloccarla. Paura in sala ... (lanazione.it)
Abusi, medico a processo: "Condannatelo a 10 anni". I racconti delle vittime - Le visite si trasformavano in un incubo: "Sono rimasta pietrificata". Episodi tra San Giuliano, San Donato e Milano. Il 7 aprile la sentenza. (msn.com)
- Vittime di violenza, agevolazioni a chi le assume - Donne vittime di violenza da una parte e aziende ... ospitando queste donne in tirocinio, si può ottenere un rimborso spese pari a mille euro. Sono previsti anche incentivi all’azienda per ... (lanazione.it)