Pensioni | attenzione al modulo da presentare entro il 31 marzo
L’INPS ha annunciato la nuova scadenza per la presentazione del modulo indispensabile per richiedere la pensione: c’è tempo fino al 31 marzo.Per l’uscita dal lavoro e il conseguente accesso alla pensione, il sistema previdenziale offre diverse opzioni oltre a quella standard, raggiungibile da soggetti con più di sessantasette anni di età e almeno venti di contributi. Chi desidera (e può) anticipare l’uscita dal mondo del lavoro può per esempio provare a sfruttare la pensione anticipata ordinaria o Quota 103.Pensioni: attenzione al modulo da presentareentro il 31 marzo – notizie.comLa prima misura è aperta a donne con quarantuno anni e dieci mesi di contributi e uomini con quarantadue anni e dieci mesi di contributi. Con Quota 103, invece, il requisito base è il raggiungimento dei sessantadue anni di età e un cumulo di quarantuno anni di contributi. 🔗Notizie.com

© Notizie.com - Pensioni: attenzione al modulo da presentare entro il 31 marzo
- Novità dall’Inps per i pensionati: cosa c’è nel cedolino di marzo 2025
- Fondo pensioni lavoratori dipendenti: chiarimenti su trasferimenti e assegni di esodo
- Pensione marzo 2025, cosa c'è nel cedolino? Addio conguagli, arretrati e attenzione al modello RED
- Dichiarazione Red 2025 in scadenza, chi sono i pensionati che devono presentarla
- Con questi errori rischi la revoca della pensione: ecco a cosa fare attenzione
- Modulo di adesione precompilato online
Pensioni: attenzione al modulo da presentare entro il 31 marzo - L'INPS ha comunicato la nuova scadenza per la presentazione del modulo indispensabile per richiedere la pensione: c'è tempo fino al 31 marzo. (notizie.com)
- Pensione: devi presentare obbligatoriamente questo modulo, ma c’è già la proroga - Proroga per la presentazione del modulo pensione, ma attenzione ai dettagli che fanno la differenza ... e 41 anni di contributi di natura previdenziale. Questi ultimi, al di là dell’età. Ma è bene che ... (trading.it)
- Attenzione alla documentazione per le prestazioni INPS: scadenza imminente, potreste perdere la pensione se non compili il modulo! - Ogni anno, l’INPS richiede ai beneficiari di alcune tipologie di pensione e sussidi di inviare specifici modelli per attestare la permanenza dei requisiti necessari. L’adempimento riguarda soprattutto ... (insolenzadir2d2.it)