Giovane ospite di una struttura per disabili precipita da un muretto a Cortona | è grave

L’incidente è avvenuto nella zona di viale del Mercato. Il 27enne ha riportato gravi ferite, ma non è in pericolo di vitaDramma nel pomeriggio di ieri a Cortona, in Valdichiana, dove un Giovane di 27 anni, ospite di una struttura per disabili di Terontola, è caduto da un muretto, precipitando per circa dieci metri. L’incidente è avvenuto nei pressi del campo da basket di viale del Mercato, durante un’uscita organizzata con altri ospiti del centro.Il ragazzo, originario della provincia di Grosseto e affetto da gravi problemi cognitivi, ha riportato serie lesioni, in particolare agli arti e alla colonna vertebrale. Immediato l’intervento del 118, che ha trasportato il Giovane d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze. Fortunatamente, pur restando in condizioni critiche, non sarebbe in pericolo di vita. 🔗Lortica.it

giovane ospite di una struttura per disabili precipita da un muretto a cortona è grave

© Lortica.it - Giovane ospite di una struttura per disabili precipita da un muretto a Cortona: è grave

  • Cade da 10 metri, grave un giovaneospite di una struttura per disabili
  • Giovaneospite di una struttura per disabili precipita da un muretto a Cortona: è grave
  • Futuro per i giovani disabili. Accolti nella Casa Canterini
  • Villa Galeazza-Isah, violenze sui disabili Chiusa l’inchiesta
  • Festa nel 'Villaggio di Berukha': "Volontari consegnano doni ai giovani ospiti della struttura barese"
  • Disabile ferito nel centro. Il gip non archivia: indagate: "Incuria su nostro figlio"
Ne parlano su altre fonti

  • Picchiano disabili in struttura protetta, otto indagati - (ANSA) - GENOVA, 25 MAR - Otto operatori sociosanitari impiegati in una residenza protetta per disabili sono ... la caduta di un giovane disabile all'interno della struttura. (msn.com)
  • Inaugurata la Casa Armonica: la prima struttura residenziale per disabili del progetto Dopo di Noi - Firenze, 25 Ottobre 2006- E' una casa con un bel giardino realizzata per accogliere persone disabili, una sorta di condominio protetto. Si tratta di "Casa Armonica", la prima struttura del ... (nove.firenze.it)
  • Caso tubercolosi a Montefredane, la cooperativa che gestisce la struttura: il giovane ospite è guarito. Nessun rischio per la salute pubblica - Il giovane ospite è stato subito visitato, isolato e curato presso una struttura sanitaria adeguata. Oggi è completamente guarito e non vi è alcun rischio per la salute pubblica. All’epoca dei fatti, ... (corriereirpinia.it)