Crosetto | Non ci sono scenari bucolici Paesi baltici e Polonia agiscono come se la guerra fosse alle porte
“Il ministro della Difesa non deve porsi la domanda di rispondere ogni giorno alle provocazioni giornalistiche, ma deve chiedersi: se l’Italia domattina subisse un attacco di tre ore come quello ricevuto da Israele sarebbe in grado di difendersi? Se la risposta è no, deve agire”. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto in audizione alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sulle missioni internazionali. “Il suo compito è impedire che quelle bombe cadano sulle città, sugli ospedali, sull’Italia. Il tempo con cui deve rispondere, tre ore, sei ore, due giorni, un mese, è una risposta politica. Ma la necessità di rispondere a un attacco di quel tipo non è un fatto politico, ma quello che deve fare il ministro della Difesa, qualunque sia la coalizione che lo regge”.“Nessuno può pensare di costruire la sicurezza di un Paese prevedendo scenaribucolici, anche se vorremmo prevederli. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - Crosetto: “Non ci sono scenari bucolici, Paesi baltici e Polonia agiscono come se la guerra fosse alle porte”
- Crosetto “Interesse dell’Italia non è riarmo ma costruire difesa”
- Vertice dei volenterosi a Parigi, l’Europa decide la linea sull’Ucraina. Crosetto: “No a scenari bucolici, ci sono paesi europei che si preparano alla guerra”
- Guerra Ucraina - Russia, le news. Al via il summit a 31 a Parigi, prima Macron telefona Trump
- Crosetto: non esiste deterrenza occidentale senza gli Stati Uniti
- Crosetto: "Non si aumenta il numero di militari con uno schiocco di dita"
- Ministro Crosetto, l'autobiografia: “Storie di un ragazzo di provincia”
Ministro Crosetto, l'autobiografia: “Storie di un ragazzo di provincia” - Dopo aver lavorato come imprenditore di macchine agricole sulle orme del padre, Guido Crosetto, attuale ministro della Difesa, ha scelto la politica, quella «fatta di persone e per ... (ilmattino.it)
Il piano di Crosetto e il futuro delle forze armate: ecco cosa può succedere - Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha rivelato che il nuovo piano di sicurezza nazionale è pronto. Proviamo a capire come potrebbe articolarsi in base alle nostre necessità ... (msn.com)
Si è scoperto che prima di fare il ministro, Guido Crosetto ha lavorato con Marlene Kuntz e Afterhours - E con diverse altre band, grazie a un'associazione culturale chiamata Zaboom: lo ha raccontato in un'intervista a "Un giorno da pecora". (rivistastudio.com)