Controllo di vicinato Nascono due gruppi in zona stazione

"Prosegue il percorso di costituzione dei gruppi di Controllo di vicinato, al fine di migliorare – attraverso la collaborazione con gruppi di residenti – la sicurezza urbana in alcune zone specifiche della città", si legge in una nota del Comune. In questi giorni sono in programma alcuni incontri per dare il via a tre gruppi in due zone sensibili della città, il quartiere della stazione e l’area intorno alla Polveriera. Si parte oggi alle 18 al Binario49 (via Turri 49) con un incontro pubblico in cui verrà formalizzata la costituzione di due gruppi di Controllo di vicinato nella zona della stazione storica. Il primo riguarderà l’area di via Turri e via Paradisi, mentre il secondo raccoglierà i residenti delle aree di viale 4 Novembre e parte di via Emilia Ospizio. L’iniziativa sarà anche l’occasione per fare il punto sulle azioni in programma relative al miglioramento della vivibilità della zonastazione e parte iniziale di via Emilia Ospizio, grazie alla presenza del sindaco Marco Massari, l’assessore alla Cura della Città Davide Prandi e la dirigente dell’Unità di progetto Città Storica e stazione Irene Manzini Ceinar. 🔗Ilrestodelcarlino.it

controllo di vicinato nascono due gruppi in zona stazione

© Ilrestodelcarlino.it - Controllo di vicinato. Nascono due gruppi in zona stazione

  • Controllo di vicinato. Nasconodue gruppi in zona stazione
  • Stazione, nasconodue gruppi di controllo di vicinato
  • (BS) CONTROLLO DI VICINATO NEI QUARTIERI COSTITUITI I PRIMI CINQUE GRUPPI
  • Nascono i consigli di quartiere di Vicenza, ecco chi sono tutti gli eletti
  • Lucarelli (Controllo di vicinato): "Servono più sicurezza e decoro, non si può nascondere quanto accade ogni giorno"
  • "Ascolta, osserva e segnala": il Controllo del vicinato arriva in centro ma la presentazione è un flop
Ne parlano su altre fonti

  • Due nuovi comuni aderiscono al Controllo di Vicinato - Prima della sottoscrizione, il Rappresentante del Governo ha, quindi, illustrato le linee programmatiche del Controllo di vicinato che mira a dare una ... delittuosità nel territorio provinciale e nei ... (oltrefreepress.com)
  • Somaglia, il Controllo di vicinato funziona: ladri mandati a vuoto due volte - (msn.com)
  • Sicurezza, nascono i ’gruppi di vicinato’ - Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale di Casalgrande proporrà alcuni incontri per la costituzione di nuovi gruppi di controllo di vicinato. Per il Comune si tratta di uno strumento che ... (ilrestodelcarlino.it)