Botte a detenuto condannati in Appello
Modificando la sentenza emessa in primo grado nel 2023 dal tribunale di Ascoli, la Corte d’Appello di Ancona ha condannato a 8 mesi di reclusione ciascuno quattro persone che all’epoca dei fatti, giugno 2019, erano detenute nel carcere di Ascoli. Il processo di secondo grado ha riguardato un’aggressione che i quattro, tutti originari della Campania, avrebbero fatto ad un altro detenuto colpendolo con calci e pugni, nonché con una caffettiera e un manico di scopa spezzato. Colpi violenti indirizzati per lo più alla testa che hanno provocato lesioni nella vittima, un 32enne barese, che non ha però voluto sporgere denuncia. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia penitenziaria in servizio quel giorno nel carcere di Marino, il barese sarebbe stato vittima di una vera e propria spedizione punitiva in quanto si sarebbe dissociato dall’intenzione dei detenuti di origine campana di provocare disordini nella sezione; circostanza per altro già nota alla Direzione detenuti, tanto che era già stato chiesto il trasferimento di alcuni di questi detenuti. 🔗Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Botte a detenuto, condannati in Appello
- Parapiglia in cella e in ospedale. Minacce e botte agli agenti, condannato a oltre quattro anni
- Ok dal Ministero: gli agenti condannati per le botte in carcere possono tornare in servizio
- Botte ai detenuti, le motivazioni delle condanne a cinque agenti: «Detenuto picchiato anche dopo un incendio»
- Botte, torture, fame: le accuse delle ong sulle condizioni dei detenuti palestinesi
- Detenuto muore per le botte degli agenti: choc a New York
- Rebibbia, stupra e massacra di botte il compagno di cella: 48enne condannato a sei anni di reclusione
- Botte a detenuto, condannati in Appello - Modificando la sentenza emessa in primo grado nel 2023 dal tribunale di Ascoli, la Corte d’Appello di Ancona ha ... (msn.com)
- Botte e minacce dopo la lite in strada. Il pm: "Condannate padre e figlio" - A seguito di un diverbio sulla Super, gli imputati avrebbero inseguito e aggredito la persona offesa. Secondo l’accusa, dopo aver bloccato l’altra vettura hanno preso a pugni il conducente dal finestr ... (msn.com)
Ok dal Ministero: gli agenti condannati per le botte in carcere possono tornare in servizio - Reggio Emilia Sono stati riammessi in servizio e, a distanza di quasi due anni da quando sono scoppiati lo scandalo e la successiva inchiesta, da lunedì potranno tornare al lavoro. Non nel carcere di ... (msn.com)