Berco nuovo vertice in Regione | Deve ripartire subito il confronto

Trenta giorni di tempo. È questo il termine fissato per trovare un accordo in sede istituzionale che possa scongiurare il licenziamento di 247 lavoratrici dello stabilimento Berco di Copparo. Oggi alle 14, nella sede della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro a Bologna, si riunirà il tavolo di salvaguardia dell’azienda presieduto dall’assessore regionale al Lavoro Giovanni Paglia, cui sono invitati i vertici del gruppo che fa capo alla multinazionale tedesca Thyssenkrupp, le organizzazioni sindacali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni e il presidente della Provincia di Ferrara Daniele Garuti. L’obiettivo sarà quello di far ripartire il confronto tra parti sociali e Azienda, le cui posizioni sono ancora distanti. Lo testimonia la "fumata nera" scaturita a seguito del tavolo che si è tenuto lunedì scorso in Confindustria a Ferrara, nell’ultimo dei 45 giorni di trattative in sede sindacale previsto nell’ambito della procedura di licenziamento collettivo avviata unilateralmente da Berco. 🔗Ilrestodelcarlino.it

berco nuovo vertice in regione deve ripartire subito il confronto

© Ilrestodelcarlino.it - Berco, nuovo vertice in Regione: "Deve ripartire subito il confronto"

  • Berco, nuovovertice in Regione: "Deve ripartire subito il confronto"
  • Crisi Berco, allarme della Regione: «Preoccupa il nuovo irrigidimento dell’azienda»
  • Rovigo, vertice regionale sulla crisi alla Berco
  • 247 licenziamenti: oggi lo sciopero
  • Crisi della Berco: impatto sui lavoratori del Veneto
  • Ceramiche Del Conca, da dicembre al via la cassa integrazione straordinaria: è sciopero
Ne parlano su altre fonti

  • berco nuovo vertice regioneBerco, fumata nerissima. Nessun accordo trovato: "Situazione drammatica" - Nulla di fatto dopo 12 ore di confronto in Confindustria tra ’sigle’ e azienda. Scaduti i 45 giorni previsti dalla procedura di licenziamento in sede sindacale. La vertenza finirà venerdì al governo c ... (msn.com)
  • Berco e il licenziamento di 247 lavoratori, scatta lo sciopero. La Regione: «Il ministro Urso convochi la ThyssenKrupp» - Otto ore di sciopero e presidio davanti allo stabilimento Berco di Copparo ... (MIMIT), azienda e sindacati – afferma l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan - sembravano ben avviati ... (informazione.it)
  • Berco di Copparo: tavolo di crisi a Roma, l’azienda diserta l’incontro - Regione Veneto, Comuni di Copparo e Castelfranco Veneto), le organizzazioni sindacali locali, regionali e nazionali nonché i rappresentanti dei lavoratori. “La scelta dei vertici di Berco - ha ... (msn.com)