Israele bombarda ancora nella notte Uccisi altri due giornalisti e almeno 5 bambini

altri due giornalisti sono stati Uccisi a Gaza dall’esercito israeliano. Il primo è Mohammed Mansour, 29 anni, corrispondente del quotidiano giapponese Asahi Shimbun. Il giornalista è morto a causa dell’esplosione di un missile nella sua casa di Khan Younis, nel sud di Gaza, dove viveva con la moglie e il figlio neonato, le cui sorti sono ancora in fase di accertamento.L’altra vittima, in base a quanto dichiarato da Al Jazeera, è il corrispondente Hossam Shabat, di 23 anni. Shabat aveva preparato un messaggio nel caso fosse stato ucciso, vi si legge, tra l’altro: “Negli ultimi 18 mesi, ho dedicato ogni momento della mia vita alla mia gente. Ho documentato gli orrori nel nord di Gaza minuto per minuto, determinato a mostrare al mondo la verità che hanno cercato di seppellire (.). Ho adempiuto al mio dovere di giornalista”. 🔗Ilfattoquotidiano.it

israele bombarda ancora nella notte uccisi altri due giornalisti e almeno 5 bambini

© Ilfattoquotidiano.it - Israele bombarda ancora nella notte. Uccisi altri due giornalisti e almeno 5 bambini

Potrebbe interessarti anche:

Israele bombarda ancora la Siria. Il biasimo di Kaja Kallas (Ue) : «Attacchi inutili - aggravano la situazione»

Israele bombarda ancora la Siria : 5 morti. Il biasimo di Kaja Kallas (Ue) : «Attacchi inutili - aggravano la situazione»

Israele bombarda ancora Gaza. Netanyahu da Orban

  • Medio Oriente Israele, cresce la protesta contro Hamas a Gaza.
  • Manifestazioni a Gerusalemme contro Netanyahu. Proteste a Gaza contro Hamas - Decine di residenti di Khan Younis, nel sud di Gaza, hanno sfilato in corteo gridando "fuori Hamas"
  • Israelebombarda Gaza, è strage: «Oltre 400 morti, tante donne e bambini»
  • Israelebombarda la Striscia, le voci dei gazawi: «Ho visto genitori cercare i figli spazzati via dai raid»
  • Gaza, la testimonianza di Sami: "Stiamo di nuovo morendo di fame, Israelebombarda anche le zone umanitarie"
  • Arrestato regista No other land. Colpito ufficio Croce rossa a Rafah. Israelebombardaancora Siria
Ne parlano su altre fonti

  • israele bombarda ancora notteIsraele bombarda la Siria: colpite basi militari. Rilasciato dopo l'arresto il regista palestinese Hamdan Ballal - Da qualche giorno la tregua a Gaza è stata rotta e Israele ha ripreso a bombardare pesantemente. Il bilancio dal nuovo inizio degli attacchi è drammatico, secondo la Difesa civile di Gaza, gli attacch ... (affaritaliani.it)
  • israele bombarda ancora notteLa strage di Israele sui civili di Gaza: “Ci hanno ordinato di partire e poi ci hanno sparato addosso” - «L’operazione israeliana è condotta in piena conformità con il diritto internazionale e mira a ridurre al minimo i danni ai civili. Mentre Hamas colpisce deliberatamente i civili, Israele adotta misur ... (msn.com)
  • Arrestato regista No other land. Colpito ufficio Croce rossa a Rafah. Israele bombarda ancora Siria - Media: Hamas pronto a liberare 5 ostaggi, Israele ne chiede 11 L'Egitto ha presentato ieri una nuova proposta di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, che prevede che Hamas rilasci gradualmente cin ... (msn.com)