Turchia | Imamoglu dal carcere vince le primarie plebiscito per l’oppositore di Erdogan

Roma, 24 marzo 2025 – Nemmeno la prigione è riuscito a fermarlo. Ekrem Imamoglu, l’ex sindaco di Istanbul, continua a essere l’avversario più temibile per Recep Tayyip Erdo?an. Alle primarie del Chp (Partito Popolare Repubblicano), ha raccolto ben 15 milioni di voti, un consenso inaudito che ora lo proietta verso la candidatura per le prossime presidenziali, in programma nel 2028. Turkish anti-riot police officers use pepper spray to disperse protesters gathering during a rally in support of arrested Istanbul’s mayor Ekrem Imamoglu, in Istanbul on March 23, 2025. Istanbul's newly-deposed mayor Ekrem Imamoglu was taken to a jail on the western outskirts of the megacity city on March 23, 2025 afternoon, the main CHP opposition party said. (Photo by KEMAL ASLAN AFP) Le primarie del Chp Più che una sfida elettorale, le primarie del suo partito sono state una manifestazione in sostegno a Imamoglu, arrestato con l’accusa di corruzione, ma la cui colpa principale è di essere il principale oppositore dell’attuale presidente turco. 🔗Leggi su Quotidiano.net

turchia imamoglu dal carcere vince le primarie plebiscito per l oppositore di erdogan

© Quotidiano.net - Turchia: Imamoglu dal carcere vince le primarie, plebiscito per l’oppositore di Erdogan

  • Imamogluvince le primarie con 15 milioni di voti e giornalisti arrestati: la Turchia sotto tensione
  • Turchia, continuano le proteste: Imamoglu dal carcerevince le primarie
  • Turchia, Ekrem Imamogluvince le primarie per le presidenziali dal carcere con 15 milioni di voti
  • Turchia: Imamoglu dal carcerevince le primarie, plebiscito per l’oppositore di Erdogan
  • Confermato l'arresto, il sindaco di Istanbul Imamoglu torna in carcere. La Turchia in piazza: «Tutti i dittatori sono codardi»
  • Attacco israeliano all'ospedale di Khan Yunis, ucciso membro di Hamas
Ne parlano su altre fonti

  • turchia imamoglu carcere vinceTurchia, Imamoglu dal carcere vince le primarie con 15 milioni di voti. Nuove proteste - All’indomani della conferma degli arresti del sindaco di Istanbul, arriva l’investitura da parte del Chp con 15 milioni di voti. «Non mi piegherò mai», dichiara lui ... (ilsole24ore.com)
  • turchia imamoglu carcere vinceTurchia, Ekrem Imamoglu vince le primarie per le presidenziali dal carcere con 15 milioni di voti - E mentre Imamoglu veniva interrogato, la protesta per le strade di Istanbul ha continuato a montare, indirizzandosi contro il presidente Erdogan e la scelta di arrestare il sindaco quattro giorni ... (informazione.it)
  • Turchia, continuano le proteste: Imamoglu dal carcere vince le primarie - La decisione del suo partito, il Chp, mentre continuano le proteste nel paese per il suo arresto Sono più di 1.100 le persone fermate in Turchia nell'ambito delle proteste iniziate il 19 marzo contro ... (informazione.it)