Tubercolosi Ecdc Ue e Oms | casi in aumento tra i bambini
''sono necessarie misure immediate di sanità pubblica per controllare e ridurre il crescente carico'' dell'infezione, avvertono Ecdc e Oms Europa 🔗Imolaoggi.it

© Imolaoggi.it - Tubercolosi, Ecdc (Ue) e Oms: casi in aumento tra i bambini
- Allarme tubercolosi in Europa: “Aumentati del 10 per cento i casi tra i bambini”
- Tbc, warning Ecdc e Oms Europa: "Calo lento, in aumento i casi resistenti ai farmaci"
- Tubercolosi: casi in diminuzione (-4,3% l’anno) ma l’eradicazione entro il 2030 è ancora lontana. Il rapporto 2018 Ecdc-Oms
- AIDS, giornata mondiale: le strategie Oms e le nuove linee guida ECDC sui test HIV (ed epatite B e C) nell’Ue
- La tubercolosi in aumento tra i più giovani: Ecdc e Oms lanciano l’allerta per misure urgenti
Allarme tubercolosi in Europa: “Aumentati del 10 per cento i casi tra i bambini” - “Nel 2023 oltre 650 in più e per 1 su 5 non si sa se la terapia è stata completata, il rischio è alimentare la farmaco-resistenza” ... (msn.com)
Tubercolosi. I casi nell’infanzia aumentano del 10%. Ecdc: “Un campanello d’allarme inquietante per l’Europa” - Il rapporto 2025 sulla sorveglianza e il monitoraggio della tubercolosi, pubblicato oggi dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e dall'Ufficio regionale per l'Europ ... (quotidianosanita.it)
Tubercolosi. Casi pediatrici in aumento del 10%. Ecdc: un inquietante campanello d’allarme per l’Europa - I bambini di età inferiore ai 15 anni rappresentano il 4,3% dei nuovi casi di tubercolosi (TB) nuova e di malattia recidivante nella regione europea dell'Oms, rappresentando un preoccupante aumento de ... (quotidianosanita.it)