Promenade Méditerranéenne residenze artistiche tra Sorrento e Ragusa

È  partita l’organizzazione delle residenzeartistiche per giovani fotografi di “PromenadeMéditerranéenne”, progetto speciale ideato da Mario Esposito in occasione dei trent’anni del Premio Penisola Sorrentina. Il progetto culturale è inserito nel piano nazionale Strategia Fototografia promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.La macchina organizzativa è già all’opera da inizio anno ed il prossimo mese sono attesi i regolamenti per candidarsi a vivere una suggestiva residenza artistica a Sorrento e Ragusa.L’iniziativa vedrà tra i partner culturali il Dipartimento di Scienze Politiche della Università della Campania “Luigi Vanvitelli” diretto da Francesco D’Ippolito, cui afferisce il Master in Turismo sostenibile e comunicazione della bellezza. 🔗Ildenaro.it

Immagine generica

  • Promenade Méditerranéenne, residenzeartistiche tra Sorrento e Ragusa
  • Comunicare la bellezza, al via i laboratori e residenzeartistiche
  • Giuseppe Leone: il “Viaggio in Campania” torna in Sicilia per celebrare il maestro della fotografia
  • Ragusa. Il “Grand Tour”, omaggio al maestro del b/n Giuseppe Leone, sbarca in Sicilia
  • Cultura: dalla Campania il Grand Tour ora sbarca in Sicilia
  • Caiazzo. Stop femminicidi, no violenza sulle Donne: domenica in piazza quanti sono d’accordo
Ne parlano su altre fonti

  • Comunicare la bellezza: laboratori con il sannita Peppe Leone - “Comunicare la bellezza”: è questo il titolo dei laboratori e delle residenze artistiche promosse nell’ambito del progetto speciale: “Promenade Mediterraneenne”, ideato da Mario ... (msn.com)
  • Matera: due residenze artistiche a Ecoverticale con Pentasuglia e Salvatore - A Matera, Ecoverticale ospita due residenze artistiche: dal 7 al 9 marzo con lo scultore Raffaele Pentasuglia dedicato al carnet de voyage, e dal 4 al 6 aprile con il fotografo Giovanni Salvatore ... (trmtv.it)
  • Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, ecco il programma primaverile delle Residenze artistiche - Da marzo a giugno 7 compagnie artistiche in città. In programma le prove aperte al pubblico di spettacoli di teatro, danza, circo Arezzo, 5 marzo 2025 – Ripartono le residenze artistiche al ... (lanazione.it)