Nuove Indicazioni Nazionali Perla | Necessarie per affrontare la crescente dispersione digitale e la perdita di relazioni interpersonali tra gli studenti L’idea di scuola proposta non è un ritorno al passato
La Commissione Cultura del Senato ha ospitato Loredana Perla, coordinatrice scientifica del Comitato per la revisione delle IndicazioniNazionali.L'articolo NuoveIndicazioniNazionali, Perla: “Necessarie per affrontare la crescentedispersionedigitale e la perdita di relazioniinterpersonali tra gli studenti. L’idea di scuolaproposta non è un ritorno al passato.” . 🔗Orizzontescuola.it
- NuoveIndicazioniNazionali, Perla: "Necessarie per affrontare la crescente dispersione digitale e la perdita di relazioni interpersonali tra gli studenti. L'idea di scuola proposta non è un ritorno al passato."
- NuoveIndicazioniNazionali/1. La consultazione delle scuole fino al 10 aprile. Un webinar di alto livello per farsi un’idea
- NuoveIndicazioniNazionali/5. Audizioni di gruppi e categorie
- Il Ministero dell'Istruzione dà il via alle consultazioni per le nuoveIndicazioniNazionali: questionario per i docenti (NOTA)
- NuoveIndicazioniNazionali, Perla in Commissione: “Prima l’Italia poi il resto. Cos’è la scuola senza Iliade e Odissea?”
- NuoveIndicazioni 2025 per la scuola dell’infanzia e primo ciclo: pubblicata la bozza per il dibattito pubblico
Indicazioni Nazionali, il pedagogista Corsini: “Propongono un modello di valutazione molto discutibile” [INTERVISTA] - Il documento sulle Nuove Indicazioni Nazionali contiene anche un paragrafo sulla valutazione.Ne parliamo con Cristiano Corsini, docente di pedagogia sperimentale all’Università di Roma 3. Professore, ... (tecnicadellascuola.it)
Nuove indicazioni nazionali per la scuola 2025, testo in bozza: cosa cambia e quando - La bozza delle Indicazioni nazionali per l'infanzia e il primo ciclo di istruzione della scuola di Valditara è stata pubblicata dal Mim per l'avvio della discussione sul testo. Ecco cosa cambia. (money.it)
Nuove Indicazioni Nazionali, al via la consultazione: le scuole possono partecipare fino al 10 aprile. NOTA - In data 11 marzo 2025, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso disponibile sul proprio sito istituzionale la bozza del nuovo ... (orizzontescuola.it)