Nuove indicazioni nazionali e inclusione Perla | Principio cardine del documento è l’Universal Design for Learning Strategie accessibili per tutti Tecnologie? Supporto all’inclusione
Nel corso di un’audizione relativa alla revisione delle indicazioninazionali per il primo ciclo d’istruzione, è emersa l’attenzione verso il tema dell’inclusione degli studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali. La senatrice Cosenza ha posto una domanda specifica sul ruolo del documento in discussione rispetto a questo obiettivo educativo.L'articolo Nuoveindicazioninazionali e inclusione, Perla: “Principiocardine del documento è l’UniversalDesign for Learning. Strategieaccessibili per tutti. Tecnologie? Supporto all’inclusione” . 🔗Orizzontescuola.it
Potrebbe interessarti anche:
Nuove Indicazioni nazionali : Intelligenza Artificiale a scuola - un’integrazione prudente e critica. Centrale il ruolo dell’insegnante
Le Nuove Indicazioni nazionali pongono particolare attenzione alle competenze digitali, fondamentali per orientarsi nell’universo tecnologico e sviluppare identità e autonomia.L'articolo Nuove ...
Nuove Indicazioni Nazionali - lingua inglese : da strumento comunicativo a chiave di accesso culturale
Le Nuove Indicazioni Nazionali riservano un'attenzione particolare all'insegnamento della lingua inglese, riconoscendola non solo come strumento di comunicazione pratica, ma come vera e propria ...
Indicazioni nazionali - dopo le critiche sul questionario Valditara apre una casella email per raccogliere suggerimenti dalle scuole
Dopo le critiche sollevate da sindacati e associazioni in merito al questionario predisposto dalla Commissione per la consultazione sulle nuove Indicazioni nazionali per l’infanzia e il primo ciclo, ...
- Nuoveindicazioninazionali e inclusione, Perla: "Principio cardine del documento è l'Universal Design for Learning. Strategie accessibili per tutti. Tecnologie? Supporto all'inclusione"
- NuoveIndicazioniNazionali, Valditara: "È necessario intervenire contro il declino delle conoscenze degli alunni causato dalle tendenze pedagogiche degli ultimi decenni"
- NuoveIndicazioni 2025 per la scuola dell’infanzia e primo ciclo: pubblicata la bozza per il dibattito pubblico
- NuoveIndicazioni 2025 per la scuola dell'infanzia e il primo ciclo d'istruzione: saranno adottate dal 2026/27
- Indicazioninazionali, Valditara: “Studio della Bibbia non come fenomeno religioso, ma come testimonianza culturale”
- Le nuoveIndicazioninazionali sono il risultato di una previsione normativa?
Nuove Indicazioni 2025: un’opportunità per riflettere insieme sulla scuola che vogliamo. Lettera - Inviata da Letizia Lagni - Le Nuove Indicazioni 2025 per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo sono arrivate in bozza, accompagnate da un dibattito acceso nel mondo della scuola. In molti si inter ... (orizzontescuola.it)
Nuove indicazioni nazionali per la scuola 2025, testo in bozza: cosa cambia e quando - La bozza delle Indicazioni nazionali per l'infanzia e il primo ciclo di istruzione della scuola di Valditara è stata pubblicata dal Mim per l'avvio della discussione sul testo. Ecco cosa cambia. (money.it)
Nuove Indicazioni 2025: un modello di scuola inaccettabile, secondo i COBAS - Dalla Premessa culturale alle “Nuove Indicazioni 2025 per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione” si comprende il modello di scuola che vorrebbe Valditara. Rispecchiano le Linee guida ... (tecnicadellascuola.it)