Incubo NASPI | questi disoccupati dovranno restituire i soldi all’INPS

Somme percepite in eccesso tramite la NASPI: ora l’INPS batte cassa e chiede ai disoccupati di restituire subito i soldi non giustificati.Non è raro che il beneficiario dell’indennità di disoccupazione erogata dall’INPS, istituita per sostenere i lavoratori che hanno perso involontariamente il loro impiego, debba restituire all’istituto i soldi incassati. Succede per esempio quando l’interessato non ha comunicato tempestivamente variazioni della propria situazione lavorativa o reddituale. Ovvero, novità che lo escludono dal diritto alla prestazione.IncuboNASPI: questidisoccupatidovrannorestituire i soldiall’INPS – notizie.comE può anche capitare, pure se è più raro, che siano arrivati soldi non spettanti per errori amministrativi da parte dell’istituto stesso. Succede quindi che l’INPS calcoli male l’importo spettante e, dopo un controllo, batta cassa, pretendendo la restituzione dei soldi versati in più. 🔗Notizie.com

incubo naspi questi disoccupati dovranno restituire i soldi all inps

© Notizie.com - Incubo NASPI: questi disoccupati dovranno restituire i soldi all’INPS

Potrebbe interessarti anche:

?Bonus Sar 2025 per disoccupati - chi ha diritto fino a mille euro e come richiederlo (anche assieme alla Naspi)

Brutta sorpresa per i prossimi pagamenti Naspi : beffa per tutti i disoccupati

NASPI : cosa rischiano per legge i disoccupati che hanno debiti con l’Agenzia Entrate

  • IncuboNASPI: questi disoccupatidovranno restituire i soldi all’INPS
Ne parlano su altre fonti

  • incubo naspi disoccupati dovrannoIncubo NASPI: questi disoccupati dovranno restituire i soldi all’INPS - Assegni troppo alti con la NASpI: ora l'INPS batte cassa e chiede ai disoccupati di restituire subito i soldi non giustificati. (notizie.com)
  • Pagamento Naspi a marzo 2025, quando arriva: ecco le date - I pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI per gennaio 2025 saranno effettuati seguendo il calendario INPS, con accrediti previsti tra il 10 e il 15 marzo per chi già percepisce il ... (gazzettadelsud.it)
  • Naspi e disoccupazione: potresti avere diritto all’indennità senza aver percepito retribuzione, la novità che cambia tutto - Hai lavorato in cassa integrazione e temi di non avere diritto alla Naspi? L'INPS ha chiarito un aspetto cruciale: ecco cosa cambia. (trading.it)