I dazi di Trump sono inaccettabili L' Europa può contrastarli La difesa del presidente Sergio Mattarella
«I mercati aperti rispondono alla nostra esigenza di pace. È dunque indispensabile dire e ribadire che i dazi creano ostacoli alla libertà di commercio, alterano il mercato e penalizzano prodotti di qualità a favore di quelli di minore qualità. Questo per noi è una cosa inaccettabile ma dovrebbe esserlo per tutti i paesi del mondo».Dall’evento Agricoltura è (voluto dal ministro Francesco Lollobrigida), inaugurato oggi a Piazza della Repubblica di Roma, il presidente della Repubblica SergioMattarella è intervenuto sulla guerra commerciale tra Europa e Stati Uniti, ricordando che ricorrere alle tariffe protezionistiche non conviene a nessuno. «L’Organizzazione mondiale del Commercio è nata per favorire un corretto commercio mondiale e con regole leali. La risposta non sono i dazi ma il rispetto delle regole che già esistono. 🔗Leggi su Gamberorosso.it

© Gamberorosso.it - "I dazi di Trump sono inaccettabili. L'Europa può contrastarli". La difesa del presidente Sergio Mattarella
- "I dazi di Trumpsonoinaccettabili. L'Europa può contrastarli". La difesa del presidente Sergio Mattarella
- Mattarella: “Daziinaccettabili, l’Ue ha la forza per contrastarli”. I media Usa: Trump frena
- Mattarella dice che i dazi di Trumpsonoinaccettabili: "Ma l'Europa è forte, li può contrastare"
- Mattarella: "Daziinaccettabili, ostacolano mercato. Ma Ue ha la forza per contrastarli"
- Mattarella: “Dazisonoinaccettabili. L’Ue? Creata da statisti coraggiosi
- Mattarella non ci sta, l'affondo contro Trump: "Daziinaccettabili, l'Europa risponda"
Mattarella contro Trump: “I dazi sono inaccettabili per noi. Ma l’Ue non vede temere” - "Speriamo che il buon senso prevalga", dice il presidente della Repubblica all'inaugurazione del Villaggio dell'Agricoltura a Roma ... (tpi.it)
Mattarella dice che i dazi di Trump sono inaccettabili: “Ma l’Europa è forte, li può contrastare” - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha criticato i dazi imposti dal presidente degli Stati Uniti Trump, dicendo che chiudere i mercati è ... (fanpage.it)
Mattarella attacca Trump sui dazi imposti all’UE: “Dazi inaccettabili e creano ostacoli, l’UE ha la forza per contrastarli” – VIDEO - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso una netta critica alla politica dei dazi, soprattutto quelli imposti dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un’intervist ... (informazione.it)