Pellezzano i Carabinieri incontrano gli alunni | un omaggio a Sabato De Vita eroe cittadino
Pellezzano – Un incontro emozionante e ricco di significato si è svolto questa mattina tra i Carabinieri e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano. L’iniziativa, fortemente voluta in vista dell’inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri a Coperchia, ha avuto lo scopo di far conoscere ai più giovani la figura di Sabato De Vita, Medaglia d’Oro al Valor Militare, cui sarà intitolato il presidio dell’Arma che verrà inaugurato il prossimo 29 marzo.A guidare l’incontro sono stati il Maggiore Carlo Santarpia, comandante della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino, e il Luogotenente C.S. Aliano, comandante della Stazione Carabinieri di Pellezzano. I due militari si sono rivolti agli studenti delle scuole elementari con parole semplici ma cariche di valore, raccontando la storia di un concittadino che ha saputo distinguersi per coraggio e dedizione, incarnando i valori della legalità, del dovere e del sacrificio. 🔗Leggi su Zon.it

© Zon.it - Pellezzano, i Carabinieri incontrano gli alunni: un omaggio a Sabato De Vita, eroe cittadino
- Pellezzano, donna di 67 anni si lancia nel vuoto dal balcone di casa a Coperchia -
- Pellezzano, i Carabinieriincontrano gli alunni: un omaggio a Sabato De Vita, eroe cittadino
Pellezzano, i Carabinieri incontrano gli alunni: un omaggio a Sabato De Vita, eroe cittadino - PELLEZZANO – Un incontro emozionante e ricco di significato si è svolto questa mattina tra i Carabinieri e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di ... (zon.it)
Linguaglossa, i giovani e i pericoli della rete: i carabinieri incontrano gli studenti dell’I.C. Calì - Proseguono con grande successo gli incontri tenuti dall’Arma dei Carabinieri, in sinergia con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, volti a promuovere azioni concrete e consapevoli, a tutela dei ... (gazzettinonline.it)
I Carabinieri incontrano gli alunni delle terze medie di Passo Corese - Il secondo quadrimestre dell’anno scolastico in corso è da poco iniziato e con esso il progetto “Cultura della Legalità” che vede la collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri ed i giovani di ogni grad ... (msn.com)