Mirko Casadei e la Romagna Tradizione cuore ed emozioni Così continuo l’eredità di papà

Ha raccolto l’eredità culturale del padre Raoul, MirkoCasadei, cantante e leader dell’Orchestra che ha trasformato le estati sulla Riviera Romagnola in un simbolo dell’Italia che guarda al futuro con un sorriso. E con la determinazione di chi crede che il valore delle tradizioni non sia solo un fatto museale, ma una maniera di vivere la quotidianità. MirkoCasadei, la storia della vostra famiglia, una storia di forti intrecci con la Romagna, corre parallela a quella di chi, sul territorio, fa informazione. «Sì, la musica dei Casadei, da sempre, dal fondatore dell’Orchestra Secondo a mio padre Raoul, che inventò la parola ‘liscio’ per definirla e farla uscire dai confini locali, sino al mio lavoro, è una storia strettamente legata alla nostra terra. È quello che canzoni come Romagna mia, Ciao Mare, Romagna e Sangiovese, raccontano. 🔗Ilrestodelcarlino.it

mirko casadei e la romagna tradizione cuore ed emozioni così continuo l eredità di papà

© Ilrestodelcarlino.it - Mirko Casadei e la Romagna “Tradizione, cuore ed emozioni. Così continuo l’eredità di papà”

  • mirko casadei romagna tradizioneMirko Casadei e la Romagna “Tradizione, cuore ed emozioni. Così continuo l’eredità di papà” - Il figlio del grande re del liscio: “In famiglia leggere il Resto del Carlino è un rito quotidiano”. “Il ballo esalta la socialità. Il contrario dall’isolamento da social, che ti costringe in una came ... (msn.com)
  • La grande serata di ’Romagna mia’. Successo per il concerto di Mirko Casadei - Una serata che ha reso omaggio alla canzone ’Romagna Mia ... si è quindi chiuso con Mirko Casadei, terza generazione dell’orchestra, che nel segno della tradizione familiare ha saputo ... (msn.com)
  • mirko casadei romagna tradizioneL'orchestra, "Romagna Mia", l'arresto cardiaco. Raoul Casadei e la morte tra le polemiche - ' Gli artisti come Raoul non moriranno mai, rimarrà sempre vivo nella sua musica e nelle sue canzoni che viaggiano nell'aria e continuano a esistere '. Con queste parole il 13 marzo 2021 Mirko Casadei ... (informazione.it)