Michele de Pascale | Sanità patrimonio industriale e difesa del nostro territorio | le sfide per l’Emilia-Romagna
????? Riguardare al passato per “non farsi prendere in contropiede” dagli eventi, come invece è accaduto negli ultimi anni. E ancora, anzi soprattutto, “difendere un modello di informazione libero e indipendente come quello rappresentato dai quotidiani”, perché è un elemento “inscindibile per la tenuta della nostra Repubblica”. Michele de Pascale, 40 anni appena compiuti, ha sempre avuto le idee chiare. E non ha cambiato prospettiva ora che, dal novembre del 2024, è diventato presidente dell’Emilia-Romagna. Perché fare il presidente di Regione richiede esattamente quella capacità lì: tenere insieme locale e nazionale, capire che senza il territorio i grandi eventi della storia non possono attecchire eppure essere consapevoli che ogni sommovimento politico, istituzionale e sociale, nell’epoca del Web, ha una velocità di propagazione immediata. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Michele de Pascale: “Sanità, patrimonio industriale e difesa del nostro territorio: le sfide per l’Emilia-Romagna”
- Michele de Pascale: “Sanità, patrimonio industriale e difesa del nostro territorio: le sfide per l’Emilia-Romagna”
- Emilia-Romagna. Ecco il programma di mandato di De Pascale, la sanità in cima alla lista
- Il programma di De Pascale tra sanità, alluvioni, cementificazione e legge urbanistica
- Elezioni regionali: Michele de Pascale nuovo Presidente dell’Emilia-Romagna
- De Pascale: "In Emilia-Romagna coalizione ampia e coesa, le priorità sono sanità e difesa del territorio"
- De Pascale: "La sanità è la priorità di questa campagna elettorale"
- De Pascale: “Stipendi più alti a medici e infermieri e nessun taglio alla sanità in Emilia Romagna” - Il governatore ha spiegato che c’è un piano della Regione per riuscire ad attrarre più sanitari ammettendo che i salari “sono troppo bassi”. E ha rivendicato un’aggiunta di risorse da 300 milioni per ... (msn.com)
Emilia-Romagna, il governatore De Pascale: "Nessun taglio alla sanità e stipendi più alti a medici e infermieri" - “La Regione Emilia-Romagna, con una manovra importante, ha destinato risorse aggiuntive alla sanità. Stiamo parlando di circa 300 milioni, che consentono di non operare tagli. Se seguissimo le indicaz ... (informazione.it)
- Sanità, il rilancio di de Pascale: "Medici e infermieri in fuga. Voglio aumentare gli stipendi" - A margine dell’inaugurazione del nuovo day hospital di oncoematologia pediatrica di Rimini, il presidente dell’Emilia-Romagna Michele de Pascale ... aggiuntive alla sanità per circa ... (ilrestodelcarlino.it)