Gifting campaign con gadget personalizzati | una strategia di marketing sempre più diffusa
Con la locuzione inglese Giftingcampaign si fa riferimento a una strategia di marketingsempre più utilizzata dalle aziende allo scopo di aumentare la propria brand awareness, vale a dire il grado di conoscenza di un marchio da parte dell’utenza di riferimento.Nella pratica si tratta di una campagna pubblicitaria basata sulla distribuzione di gadgetpersonalizzati grazie alla quale si punta a farsi conoscere meglio, ad attirare nuovi clienti e a fidelizzare quelli esistenti.L’idea che sta alla base di questa strategia di marketing è semplice, ma allo stesso tempo molto efficace: offrire gratuitamente un oggetto che, oltre a risultare utile per il destinatario, funga anche da veicolo promozionale per l’azienda.I gadgetpersonalizzati più efficaci sono di norma quelli di utilizzo più duraturo e che sono spesso sotto gli occhi del destinatario, come per esempio le penne, le chiavette USB, le magliette, gli zaini, gli orologi, gli ombrelli, i gadget elettronici, i portadocumenti, le shopper in tela ecc. 🔗Tpi.it

© Tpi.it - Gifting campaign con gadget personalizzati: una strategia di marketing sempre più diffusa
- Gadget personalizzati: alleati strategici nel marketing moderno per aziende di successo - I gadget personalizzati, che si tratti di penne, t-shirt, borse o chiavette USB, agiscono come veri e propri rappresentanti del marchio. Ogni volta che un cliente utilizza un prodotto con il logo ... (gaeta.it)
- Gadget personalizzati: vantaggi per aziende in marketing e immagine - In questo contesto, i gadget personalizzati si rivelano uno strumento prezioso, capace di generare un impatto significativo sia in termini di visibilità del marchio che di fidelizzazione dei clienti. (h24notizie.com)