Dai social alla politica emergenza ambientale al centro Il nuovo clima Te lo spiega Sofia
Pistoia, 21 marzo 2025 – Uno dei set ricorrenti è casa sua. Dritta in video c’è lei che guarda, una tazza di tè fumante in mano, oppure il pranzo da consumare. Oppure niente, solo l’urgenza di dire qualcosa e farlo mettendoci la faccia. Gli argomenti? I 17 gradi la mattina di Natale, il primato nero (tutto italiano) per le morti da inquinamento atmosferico, lo smog, le bombe d’acqua d’agosto, le banche e i combustibili fossili, la politica e il voto. E la lista potrebbe essere ancora lunga. Tutto sotto l’“insegna social” di Instagram e Tik Tok @telospiegaSofia, ovvero Sofia Pasotto, 24 anni, esperta di climate change, ambasciatrice del Patto Europeo per il clima e consulente del Senato sulle policy per l’ambiente, tra le protagoniste di oggi al festival climate Fiction Days impegnata prima in un incontro riservato alle scuole poi, oggi (16. 🔗Lanazione.it

© Lanazione.it - Dai social alla politica, emergenza ambientale al centro. Il nuovo clima “Te lo spiega Sofia”
- Dai social alla politica, emergenzaambientale al centro. Il nuovo clima “Te lo spiega Sofia”
- L’emergenza lenta del cambiamento climatico nel discorso pubblico e politico italiano
- Emergenzaambientale nella Piana, Rizzo: "Misure efficaci per bonificare l'area colpita dal rogo"
- In ginocchio | Le responsabilità politiche dietro «l’alluvione del secolo» in Spagna
- Beppe Negri: "Con De Pascale lavoriamo su sanità, lavoro, ambiente, diritti di genere e emergenza abitativa”
- Rifiuti, Guidonia blocca i camion di Roma. Ama trova sbocchi alternativi per evitare l'emergenza
- Emergenza ambientale dopo affondamento petroliere nel Mar Nero - (ANSA) - ROMA, 28 DIC - E' "inevitabile" emergenza ambientale nel Mar Nero dopo l'affondamento di due petroliere russe avvenuto il 15 dicembre durante una tempesta: lo ha detto oggi il portavoce ... (msn.com)
- Ecuador, emergenza ambientale per uno sversamento di petrolio - Il Comitato delle Operazioni di Emergenza dell'Ecuador, il Coe, ha dichiarato l'emergenza ambientale dopo la rottura dell'oleodotto Transecuadoriano, il Sote, che ha provocato un grande sversamento di ... (cdt.ch)