Adozioni single la donna del ricorso | Sono scoppiata a piangere Voglio diventare mamma
Firenze, 21 ??????marzo 2025 – Le coincidenze della vita, doveva essere una magistrata, che aspira ad adottare un minore straniero, a presentare il ricorso per una sentenza storica della Consulta. Raffaella Brogi, senese di origine, lavora a Firenze. “Sono contentissima. Ma il mio primo pensiero va a chi sta aspettando un genitore che gli voglia bene. La promessa che mi faccio ogni giorno è di essere la mamma di uno di quei bambini e non l’ho ancora potuta mantenere. La mia battaglia sarà davvero vinta quando riuscirò a portare mia figlio o mia figlia a casa”. Così a Corriere.it Brogi, 54 anni, magistrata di Firenze (originaria di Siena), l’aspirante mamma sul cui caso si è pronunciata la Corte costituzionale. “L’adozione – ha detto la donna – è la mia scelta. Ho preso in considerazione la fecondazione assistita, ma sento che c’è un bambino o una bambina che mi sta aspettando. 🔗Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Adozioni single, la donna del ricorso: “Sono scoppiata a piangere. Voglio diventare mamma”
Potrebbe interessarti anche:
La Consulta apre alle adozioni dei single. Cosa cambia? Le prossime tappe e cosa c’è da sapere
Luciana Littizzetto : “Che gioia la sentenza sulle adozioni. Ridà dignità all’amore dei single”
Se la "moda" delle adozioni è il genitore single
- Adozionisingle, la donna del ricorso: “Sono scoppiata a piangere. Voglio diventare mamma”
- Adozioni internazionali aperte ai single, cosa cambia e cosa no
- Raffaella Brogi, la single della sentenza sulle adozioni: “Così si estende il diritto alla felicità”
- Ora anche i single potranno accedere alle adozioni internazionali
- La Consulta: "Escludere i single dalle adozioni di bimbi stranieri è incostituzionale"
- «Adozioni per i single, la sentenza vale anche per i bambini italiani e le coppie gay: si può evitare la mater
La donna single della sentenza sulle adozioni: «Una giornata meravigliosa, penso al bambino o alla bambina che aspetta un genitore» - Raffaella Brogi, magistrata, è l'aspirante mamma sul cui caso si è pronunciata la Corte costituzionale, abolendo il divieto delle adozioni internazionali per i single ... (msn.com)
Raffaella Brogi, chi è la donna single che si è battuta per adottare un bimbo straniero: il suo caso ha portato alla sentenza della Consulta - Da anni si batte per avere in adozione un bimbo straniero e non si è arresa neanche dopo il primo stop della Corte costituzionale. Così, per la seconda volta in pochi anni, il ... (msn.com)
Adozione da genitori single in Italia, cosa cambia dopo la sentenza della Consulta - La Corte Costituzionale rivoluziona il panorama delle adozioni internazionali. Ecco cosa cambia da oggi per i genitori single. (money.it)