La nipote di Spinelli | Giorgia Meloni bestemmia | la sua è ignoranza dovrebbe studiare la storia scritta da mio zio
Gioconda Spinelli, figlia di Veniero e nipote di Altiero, dice che GiorgiaMelonidovrebbestudiare meglio la storia. «Anche quella scritta da mio zio», aggiunge oggi in un’intervista a La Stampa. Secondo la nipote dell’autore del Manifesto di Ventotene quello che ha detto la premier alla Camera è una «bestemmia». Che «conferma quello che ho sempre pensato di Meloni. La sua storia viene dal fascismo e lo conferma. E quindi è chiaro che quella di mio zio non può essere la sua Europa». E sui passi che parlano di abolizione della proprietà privata e di rivoluzione socialista spiega che quella di Meloni è «ignoranza. Gli antifascisti stavano in carcere al confino, non in una situazione bella e beata. Nel 1941 in Italia c’era la dittatura fascista e l’Europa si trovava sotto il dominio della Germania hitleriana». 🔗Leggi su Open.online
- La nipote di Spinelli: «GiorgiaMeloni bestemmia: la sua è ignoranza, dovrebbe studiare la storia scritta da mio zio
- Spinelli: “Contro mio zio bestemmie da fascisti”
- Verso le europee, grandi manovre all’estrema destra
- Giorgia - Articoli e Notizie
- Meloni
Meloni e le radici anti-totalitarie: una polemica che riaccende il dibattito - Giorgia Meloni , nei suoi due anni e mezzo alla guida del governo italiano, aveva cercato di distanziarsi dal suo passato di giovane militante post-fascista, adottando un tono più moderato e dialogand ... (informazione.it)
Meloni: no all'Europa di Ventotene. Alla Camera scoppia la bufera - Era andato tutto via più o meno liscio: le risposte di Giorgia Meloni al dibattito alla Camera sulla linea che il governo terrà al Consiglio europeo oggi erano state previste, nemmeno troppo pepate. E ... (informazione.it)
Meloni alla Camera: "Quella del Manifesto di Ventotene non è la mia Europa" - Gioconda difende l’autore del Manifesto di Ventotene. L’attacco della premier? «Dimostra solo che la sua storia viene dal fascismo» ... (lastampa.it)