Serbia in crisi politica | accolte le dimissioni del governo tensione alle stelle dopo le proteste di piazza
Il clima in Serbia si fa sempre più teso, tra proteste di massa, dimissioni politiche e accuse di gravi abusi da parte delle forze dell’ordine. dopo il fine settimana segnato dalla più grande manifestazione nella storia del Paese, con centinaia di migliaia di manifestanti scesi in piazza a Belgrado, questa mattina il Parlamento ha ufficialmente accolto le dimissioni del premier Milos Vucevic e dell’intero governo.Le dimissioni, annunciate lo scorso 28 gennaio, sono state presentate in seguito agli incidenti di Novi Sad, dove, durante una protesta del movimento studentesco, si sono verificati scontri che hanno causato la morte di quindici persone. La decisione ha ulteriormente aggravato l’instabilità politica e sociale nel Paese.Da novembre, ogni fine settimana, la capitale è teatro di manifestazioni popolari, guidate in gran parte da giovani, che denunciano un diffuso sistema di corruzione ritenuto responsabile non solo della crisi istituzionale, ma anche delle recenti tragedie. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

© Thesocialpost.it - Serbia in crisi politica: accolte le dimissioni del governo, tensione alle stelle dopo le proteste di piazza
- In Serbia il parlamento prende atto delle dimissioni del governo
- Serbia: il premier Vucevic si dimette, il paese è paralizzato dalle proteste
- Bosnia-Erzegovina: arrivate truppe aggiuntive Eufor dopo tensioni
- Albania e Serbia appoggiano la proposta UE della comunità geopolitica europea. C’è un piano per le riforme in Bosnia
- BALCANI: Dialogo Kosovo-Serbia, storia di un fallimento annunciato
- La Serbia in chiaroscuro (I): i mostri del presente e quelli del passato
Serbia in crisi politica: accolte le dimissioni del governo, tensione alle stelle dopo le proteste di piazza - Il clima in Serbia si fa sempre più teso, tra proteste di massa, dimissioni politiche e accuse di gravi abusi da parte delle forze dell’ordine. Dopo il ... (thesocialpost.it)
Serbia, l’ombra delle elezioni su Vucic: accolte in Parlamento le dimissioni del governo - Nel paese, attraversato da novembre da grandi manifestazioni studentesche, il passo indietro dell’esecutivo di Milos Vucevic arriva dopo l’addio di due ministri, che non ha placato le proteste. Il pre ... (editorialedomani.it)
In Serbia il parlamento prende atto delle dimissioni del governo - Il parlamento serbo ha preso atto ufficialmente e accolto oggi le dimissioni del premier Milos Vucevic, presentate il 28 gennaio scorso dopo gravi incidenti e scontri avvenuti a Novi Sad a margine del ... (ansa.it)